Si avvicina il periodo di regali ed ecco un’ottima idea regalo per questo Natale 2015: il drone all-in-one  Parrot Bebop 2. Parrot è un’azienda che generalmente non ha bisogno di particolari presentazioni perché è stata pioniera nel campo della realizzazione di quadricotteri per il tempo libero ed oggi, in un contesto assolutamente inusuale, ha presentato a tutti la sua nuova creazione.

Parrot Bepop 2 (1)

Ho avuto modo di assistere alla presentazione di questo nuovo gadget che sembra avere tutti i numeri in regola per andare a sostituirsi a molti droni di più alto livello e che hanno costi ovviamente superiori. Innanzitutto direi che il Bepop 2 è un drone compatto e robusto. L’ho visto cadere almeno una decina di volte ed in una delle immagini sotto riportatelo trovate con qualche segno di battaglia durante un cambio di eliche. Funziona sempre e regge bene gli urti, spesso inevitabili.
Il Bepop 2 è leggero (pesa circa 500 g) ed è estremamente maneggevole. Grazie ad una batteria da 2700 mah garantisce ben 25 minuti di volo. È stato ridisegnato completamente rispetto alla versione precedente ed in particolare hanno cercato di fare il tutto per tutto per renderlo semplice da utilizzare. Nella versione base si guida dal proprio smartphone ma se volete diventare dei piloti professionisti dovrete utilizzare la versione un po’ più costosa (“Parrot Skycontroller Black Edition”) che mette a disposizione una vera e propria consolle di comando (compatibile anche con le versioni precedenti di Bepop). A mio avviso è l’unica versione con cui sarete in grado di utilizzarlo perché non sono un fanatico dei controlli in spazi ridotti.

La fotocamera anteriore e dotata di una lente fish-eye con una stabilizzazione di immagine a 3 assi e che registra video in Full-HD. La cosa interessante è che può addirittura scattare immagini in formato RAW, per gli appassionati della postproduzione fotografica. Il tutto salvato all’interno di una memoria di 8GB.

Le prestazioni sono un altro punto di forza di questo gadget. Velocità, maneggevolezza ma soprattutto capace di raggiungere i 100 m di altezza in soli 18 secondi e di resistere contro il vento teso ad una velocità di oltre i 60 km/h. Questo significa che potrete utilizzare questo prodotto, in tutta sicurezza, anche in caso di condizioni meteorologiche non proprio perfette.

Se siete maniaci della tecnologia e per caso disponete di un occhiale FPV allora dovete collegarlo al Parrot Skycontroller tramite l’uscita HDMI, per vivere un’esperienza di guida coinvolgente, che permette di visualizzare misurazioni in tempo reale come se fosse effettivamente alla guida materiale di Bepop 2.

Il Parrot Bebop 2 è disponibile presso Media World e nei migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di 549,90€ con 1 batteria inclusa; Il Parrot Bebop 2 + Parrot Skycontroller Black Edition sarà a breve disponibile nei migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di € 949,90.

Parrot Bepop 2 (2)

Parrot Bepop 2 (3)

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati