Reebok Classic, leader mondiale di outfit per lo sport, il fitness e il tempo libero, ha realizzato per la prima volta una capsule collection in collaborazione con Wood Wood. L’influenza del brand Wood Wood, nato a Copenhagen nel 2002, può essere rintracciata negli indizi della street culture britannica, specialmente quella che ha caratterizzato gli anni ’90 fortemente incentrata sul mondo sportwear e la presenza di loghi ben identificabili all’interno degli outfit. Dall’accostamento del heritage sportivo, l’attenzione per la funzionalità, i tecnicismi dei capi di Reebok Classic e la vocazione fashion style con chiare radici urban di Wood Wood ne è nata una collezione che comprende i classici dello sportwear rielaborati secondo l’estetica sofisticata che contraddistingue Wood Wood.

Le classiche silhouette, infatti, sono state arricchite da dettagli e tessuti tecnici decorati con un visual inedito creato dalla fusione dei due loghi alla costante ricerca di un equilibrio visivo autentico, come il tracksuit nero con print in primo piano e zip bianche in contrasto o la felpa e la t-shirt con maxi logo che capeggia sul petto. Un po’ più tenue possono sembrare, invece, la giacca imbottita con cappuccio e la polo navy che sono caratterizzate da stampe ton sur ton sulla schiena e le maniche. Il cappello è l’elemento che mantiene le due anime della collezione e, reversibile, può essere indossato full navy per un look monocromo, meno audace, oppure mettendo ben in vista la stampa all over che lo rende unico nel suo genere e degno completamento di un capsule collection così urban.

Reebok Classic e Wood Wood - Capsule Urban Street Style

Ma il vero protagonista della collezione Reebok Classic WooD Wood è la scarpa iconica Reebok Classic Ventilator Supreme, una scarpa da running dal gusto retrò che è stata arricchita da materiali tecnici di altissima qualità e resa ancora più unica dalla tonalità di grigio a contrasto con gli inserti neri che fanno maggiormente risaltare il logo bianco Reebok. La scarpa è forse l’elemento che racchiude in sé lo sforzo di mantenere inalterate le identità dei due brand pur lasciandosi contaminare nell’intento di definire un nuovo stile sportwear per il prossimo inverno.

La collezione, dopo l’anteprima nei negozi Wood Wood, è disponibile in tutto il mondo a partire dalla fine di Novembre.

 

Reebok Classic e Wood Wood - Capsule Urban Street Style

Reebok Classic e Wood Wood - Capsule Urban Street Style

 

Reebok Classic e Wood Wood - Capsule Urban Street Style

Reebok Classic e Wood Wood - Capsule Urban Street Style

Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati