Qualche giorno fa ho fatto merenda in sede Nestlè. Ero in compagnia di colleghe blogger e ad aspettarci c’erano due nuove padrone di casa: Drop e Stelia, le nuove macchine automatiche Nescafé® Dolce Gusto.

Elegantissime,  davvero due perfette Signore. Minute, di gran carattere e capaci di offrirci una grande varietà di bevande 🙂

Le due novità in casa  Dolce Gusto colpiscono a prima vista per il design accattivante -ispirato a una goccia di caffè – e per l’allure decisamente futuristico.

Grazie all’esclusiva tecnologia touch, entrambe propongono bevande a regola d’arte col semplice tocco di un dito. In questo modo si definiscono sia la scelta della temperatura, calda o fredda (led rosso e blu), che il dosaggio della bevanda (in colore verde), per un mix perfetto di funzionalità e qualità estetica.

Il display touchscreen, decisamente intuitivo, è una novità rivoluzionaria nel mondo delle macchine Nescafé® Dolce Gusto®, sempre più efficienti e avanguardistiche.

krups-drop-glossy white-machine-view-2

Soffermandoci ancora un attimo sul design delle due macchine. In Stelia predomina un gioco di trasparenze che mostra i meccanismi interni della macchina e li rende protagonisti. La forma tondeggiante oltre a richiamare una goccia di caffè echeggia esplicitamente lo spirito di altre importanti opere di design, come la serie “Balloon Dog” dei cani di Jeff Koons e le installazioni Dynamo Expo al Grand Palais di Parigi. Stelia parla di un futuro che è già presente, fatto di linee ricercate e sofisticata tecnologia da esporre. La gamma Stelia è disponibile in 3 varianti di colore Piano BlackDark Silver e Glossy Whitedelonghi-stelia-white-machine-view-1Per chi desidera una macchina dal look più essenziale, Drop è la scelta giusta. Le sue forme sinuose ricordano le sculture di Anish Kapoor  o le famose opere di Barbara Hepworth, esposte alla Tate Modern Gallery di Londra. Drop è un oggetto da guardare e ammirare, nella vostra cucina sarà un vero e proprio componente d’arredo. La macchina è disponibile nei colori, Glossy White e Dark Silver

Krups-drop-darksilver-mashine-view-1Drop e Stelia sono dotate  di un sistema porta-capsule che ne consente l’inserimento facile e immediato e di un sistema di foratura che evita schizzi e macchie. Il serbatoio d’acqua nella gamma Stelia diventa parte integrante del design, senza affatto disturbarne l’estetica, mentre in Drop il serbatoio è  nascosto nella struttura della macchina.

Come tutte le altre macchine multibevanda di Nescafé® Dolce Gusto®, Drop e Stelia sono in grado di preparare 39 bevande differenti sia calde che fredde, con spegnimento automatico dopo 5 minuti di inutilizzo e pressione professionale da 15 bar per ottenere una crema perfetta. Sì, avete capito bene. Sono ben 39 le bevande realizzabili con l’utilizzo di una singola capsule (o al massimo l’abbinata di due), tutte acquistabili nella grande distribuzione.

Particolarmente interessante è il tempo di riscaldamento della macchina, rapidissimo. Bastano 30 secondi, decisamente pochi. La tecnologia del dispositivo si aggiunge a quella della sua  capsula intelligente:si tratta di una tecnologia brevettata in grado di regolare la pressione di ciascuna capsula, in modo da garantire l’erogazione dicaffè perfetto e cremoso o di qualsiasi altra bevanda. Quando la capsula viene inserita, un ago fora il sigillo lasciando inalterato l’aroma. L’acqua entra nella capsula con un’elevata pressione ed è spinta nel caffè attraverso una membrana perforata. Il risultato è un caffè perfetto per temperatura e cremosità.

É una settimana che uso Stelia e ogni mattina mi stupisco per la qualità del suo buongiorno…

Le macchine Drop e Stelia sono in vendita nei migliori negozi specializzati, ipermercati e sullo store ufficiale www.dolce-gusto.it  al prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 159,00 € 149,00 €.

Ah, dimenticavo…Se siete amanti di bevande estrose, non perdete tenere d’occhio il sito anche per rimanere aggiornati sulle novità proposte. Il mio ultimo Amore? Macaron Green Tea, profumatissimo e delicato.

XI-macaron-tea-nescafe-dolce-gusto-box

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati