Per l’Autunno/Inverno 2015/6, la donna dello stilista Edward Achour entra in un mondo di fantasia.

Impunture, finiture, orli e rivestimenti sono tutti enfatizzati e reinventati per una vocabolario moderno della forma, ma allo stesso tempo ogni ornamento rende omaggio ai grandi couturier degli anni ’50 e ’60. La tavolozza monocromatica sui toni del beige, bianco e nero sembra ricordare un’eleganza in stile Belle-de-Jour, ma Edward Achour include anche accenti di colore, come una stampa rossa o animalier, lo scintillio di dettagli preziosi o delicato tulle.
La delicatezza del pizzo assume proporzioni inaspettate con il neoprene e la pelle che si intrecciano in dentelles, avvolgendo il corpo in seducenti ricami. Per questa stagione, tweed bouclé e classici della maison sono uniti da una finitura natté. Questa tessitura è disponibile come pon pon in bianco o in nero cosparsa in perle o gardenie bianche. Altre innovazioni includono il taffetà, ma aggiornato nel nero lucido del tessuto tecnico da paracadute. La silhouette squadrata di una lunga giacca, si ammorbidisce sotto strati pallida mussola sfrangiata. Una tunica in chiffon nero si mimetizza perfettamente con la fodera di un cappotto, mentre la classica camicia bianca di seta sorprende con una manica che ritrae unghie smaltate.

La collezione Autunno/Inverno 2015/6 sposa la leggerezza del pret-a-porter all’eleganza couture degli atelier francesi. La sartoria, classica, è unita agli ultimi trend: un trompe l’oeil di un rossetto, fili di perle sulla seta nera, fiocchi e gardenie in seta, bottoni personalizzati, trecce dorate, con preziosi appliqué o in tweed. Tutti dettagli inaspettati che infondono ironia e leggerezza ad un look che calza la donna moderna a pennello.

02_45192

09_45439

10_45479

12_45620

14_45681

15_45710

18_018

Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati