Casa Rolls-Royce cambia look e per la prossima stagione Primavera Estate 2017 presenta la sua collezione Couture, ricca di dettagli d’autore e con una parola d’ordine molto importante: colore. Rolls-Royce ed il mondo della Haute Couture sono da tempo accomunate dalla stessa filosofia: il desiderio e la volontà di utilizzare i materiali più raffinati e lavorarli in maniera artigianale per creare bene eleganti e desiderabili come espressione del gusto e dello stile di vita dei loro clienti.
Sotto la guida del Direttore Design Giles Taylor, un team di talentuosi designer si è messo all’opera ed alla ricerca delle sete più preziose e delle texture più inaspettate per realizzare una collezione audace e personalizzata, completamente diversa da tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora.
Nella creazione di Dawn “Inspired by Fashion”, i progettisti hanno scelto la tela neutra del bianco, su cui giocare con i colori che caratterizzano la collezione: Rosso Mugello, Blu Cobalto e Mandarino. Ritroviamo i colori all’interno di ogni Dawn e soprattuto nel “Balletto Silenzioso” del tetto quando sale per nascondersi dall’obiettivo dei paparazzi, scatenando un gioco di colori. All’apertura delle portiere, si assiste poi ad una combinazione di Bianco Artico e Nero, altri due colori fondamentali della collezione, accentuata da uno dei tre colori della palette. Una volta entrati in auto si nota subito la pelle Bianco Artico dei sedili, che viene esaltata dal ricamo dei poggiatesta, così come dalle cuciture continue.
Anche all’esterno, la Dawn viene caratterizzato da una linea dipinta a mano, che decora la parte superiore della curva dell’anca della vettura. A completare il tutto, all’interno dell’auto viene integrato un orologio personalizzato, sistemato come un pezzo di gioielleria, stilizzato di modo tale da creare un effetto argento su argento.
La personalizzazione è al centro della collezione: i clienti possono infatti richiedere la loro personalizzazione speciale e poter così avere un modello decisamente unico.
Articolo scritto e redatto da Marco Lucato | Tutti i diritti sono riservati