Les Exclusifs de Chanel è una collezione di fragranze uniche che porta il segno distintivo dell’eleganza the Gabrielle Chanel e celebra lo spirito Chanel, con una grammatica olfattiva d’eccezione. Oggi, Boy entra far parte della collezione Les Exclusifs, un tributo olfattivo ad una passione travolgente ed al gioco infinito tra maschile e femminile. Sono bastate tre lettere per segnare una intera esistenza: le lettere del soprannome di Arthur Capel, il primo a credere nello straordinario talento della giovane Gabrielle, nonché il grande amore della sua vita. Proprio come Gabriele Chanel sia proprio del guardaroba maschile senza sacrificare la sua femminilità, Oliver Polge è stato catturato dall’idea di combinare i generi, immaginando di poter lasciare un segno maschile sulla pelle di una donna. Il naso profumiere esplorato tutti modi in cui Boy influenza Gabriella e scelte di reinventare per questa fragranza l’accordo fougere.
Non ha più nessuna importanza sapere la composizione olfattiva sia stata originariamente pensata per un uomo oppure per una donna: l’unica cosa che conta e la scia raffinata che lascia sulla pelle.
Già dal primo istante si percepisce l’energia vivace della scorza di limone e di pompelmo, insieme all’aroma di lavanda, come se i fiori fossero stati appena stregati sul palmo della mano. Un’energia aromatica e ben distinta, che preannuncia il cuore di geranium rosa. Questo fiore dal sentore di citronella, menta e rosa, che spesso ricorda il litchi, accostato alla rosa ed ai fiori d’arancio, tanto delicati quanto sorprendenti. Come se fosse maturato a contatto con una pelle leggermente salata e baciata dal sole, il geranium rosat si fonde gradualmente nel legno di sandalo, nell’eliotropina mandorlata e nella cumarina, con un tocco di vaniglia e un accordo di muschi, che ricordano cotone. Ecco così la struttura gougere al completo, ma allo stesso tempo reinventata.
Per rimanere fedele all’architettura dei Les Exclusifs de Chanel, anche Boy Chanel è racchiuso nell’emblematico flacone di vetro dalle linee epurate, con monogramma e tappo magnetico che si riallinea sempre con l’etichetta. Una semplicità formale che chiunque può sentire propria. Boy Chanel è disponibile nei due formati, da 200 ml (prezzo al pubblico euro 320) e 75 ml (prezzo al pubblico euro 175) esclusivamente presso le boutique Chanel, la Rinascente Milano Duomo e le Fragrance & Beauty Boutique di Firenze e Venezia.