Lucia Pica, make up artist di Chanel, ci svela tutti i segreti che hanno trasformato il trucco in uno dei protagonisti della sfilata CHANEL Haute Couture SS 2019. Se anche te sei curiosa di sapere quello che ha da dirci, continua a leggere e scopri come truccarti per diventare una vera musa de la maison parigina.

Lucia Pica (Napoli, 1976) per il suo trucco ha immaginato che le ragazze delle silhouette del S.XVIII ideate per Karl Lagerfeld abbiano un anima molto Bowiesque dove sono gli occhi i veri protagonisti.  Così ha creato un make up dove la forma dell’occhio è piuttosto arrotondata in alto, con un blu sfumato, un leggero sottotono verde acqua per finire con una linea grafica nitida che passa sotto l’occhio che aggiunge una forza grafica, quindi c’è la morbidezza della sfumatura dell’ombretto sulla parte superiore e la tenacità dell’eyeliner sottostante che è dritta. Per finire le palpebre sono truccate con un balsamo lucido per renderle un po ‘più vivi e vissute.

Le labbra sono rosse e opache, la pelle è piuttosto pallida e porcellanata, leggera e curata ma non troppo lucida. Questo contrasto tra occhi luccicanti e labbra e viso opachi ci trasporta al fascino della ragazza che cammina nello spettacolo: elegante e sofisticata, ma con tenacia, come dice Lucia Pica, ‘questa ragazza è potente e forte’.

Ma che prodotti Chanel ha usato Lucia Pica per creare questo make up? Per crearlo ha usato STYLO OMBRE ET CONTOUR Bleu Nuit sotto l’occhio e una texture opaca per la parte sopra da LES 9 OMBRES – ÉDITION N ° 2 Quintessence, che aiuta a dare più profondità allo sguardo. La make up artist Lucia Pica ha scelto questi colori sull’occhio perché richiamano alcuni colori profondi della collezione, come il blu scuro, che con un sottotono verde acqua attira molto di più l’attenzione. Il tocco finale sulla palpebra è il BAUME ESSENTIEL Transparent per dare una finitura lucida, viva e moderna.
Per le labbra, ha usato ROUGE ALLURE VELVET EXTRÊME Idéal, un rosso opaco, e poi ha aggiunto un tocco di ROUGE ALLURE LIQUID POLVERE Invincibile per intensificare l’effetto opaco.

Credi di non essere all’altezza di una vera make-up artist di Chanel? Niente affatto! Come ci racconta Lucia Pica, è piuttosto facile fare l’occhio con lo STYLO OMBRE ET CONTOUR Bleu Nuit:  scribacchialo e poi sfumalo con un pennello per sfumare, quindi applica l’ombretto sopra per intensificarlo e aggiungere più profondità. Puoi aiutarti con la matita LES PINCEAUX DE CHANEL, un pennello piatto per ombretto che la fissa semplicemente.

Non ti perdere le immagini del backstage della sfilata CHANEL Haute Couture SS  2019  e che la ispirazione sia con te!

 

A proposito dell'autore

Spagnola nel cuore e milanese d’adozione. Giornalista appassionata di bellezza e lifestyle, del Web e social media. Pronta a dare il consiglio giusto per farti sentire bella/o dentro e fuori. Molto meteoropatica e mare dipendente. Senza scrivere potrebbe morire, ma anche senza tè verde

Post correlati