Levi’s® incarna da sempre uno stile cool ed easy. La nuova edizione speciale per la primavera-estate 2019 rimane fedele al concept “engineered”. Vestibilità e stile innovativo. Questa è la chiave del loro successo.
Il jeans ha attraversato tutte le mode e le tendenze culturali e musicali, diventando da capo basic una divisa multigenerazionale presente in più di centodieci paesi. Creati da Levi Strauss & Co nel 1873, i jeans Levi’s® sono diventati capi iconici in tutto il mondo – catturando l’immaginazione e la fedeltà di generazioni e generazioni.
Levi Strauss e il sarto Jacob Davis brevettarono nel 1873 i primi pantaloni da lavoro con tasche rivettate pensati per i pionieri del West. I jeans sono stati simbolo di irriverenza e solidarietà tra gli operai dopo la Grande Depressione. Furono indossati da James Dean e Marlon Brando, da Jack Keruack e da Steve Jobs.
Concepiti con un approccio innovativo al design, i nuovi Levi’s® Engineered Jeans™ massimizzano sia il comfort che la libertà di movimento. Lanciati nel 1999, i Levi’s® Engineered Jeans™ furono un grande successo e sono entrati nella leggenda. Nel terzo trimestre del 2018 con Engineered Jeans, Levi’s ha riportato un incremento dei ricavi del 10% a 1,39 miliardi di dollari
La tecnica innovativa della tecnologia a maglia 3D permette di risparmiare sia sul consumo di tessuto, sia sul tempo di tessitura e sulla quantità di cuciture.
Engineered è il principio alla base di entrambe le collezioni, ha raccontato Jonathan Cheung, Senior Vice President Global Design di Levi’s. “Abbiamo preso il concetto di Levi’s engineered jeans e l’abbiamo sperimentato con la lavorazione 3d, ottenendo un modern twist extra comfort”.
I Levi’s® Engineered Jeans™ pongono il proprio focus sullo stile. Propongono un fit popolare e contemporaneo con il 502™ Regular Taper e il 512™ Slim Taper per l’uomo. La linea per la donna ha una lettura fashionista tra il vintage e l’innovativo con una riedizione della Trucker Jacket. Il jeans è ampio. Si assottiglia alla caviglia, avvolgendosi intorno al corpo.
La riedizione dei jeans sarà caratterizzata da una patch posteriore rossa con due cavalli, le tasche interne con il logo Levi’s® Engineered Jeans™ e un occhiello per appenderli con la scritta Levi’s® Engineered Jeans™.
Sono presenti degli inserti traspiranti nei capi di Levi’s® Engineered Jeans Knit ™ (joggers, pantaloncini in maglia, T-shirts e Trucker Jackets).
Levi’s si conferma a livello internazionale pietra di paragone nel mondo dellla moda. Un’ icona e grande rimpianto dello stilista Yves Saint Laurent. “Vorrei averli inventati io -disse-. Hanno espressione, modestia, sex appeal, semplicità. Tutto ciò che desidero per i miei abiti”.
Levi’s® Engineered Jeans™ sarà in vendita a partire dal 7 Febbraio 2019.
Articolo scritto e redatto da Daniela Rigoni | Tutti i diritti sono riservati