I jeans sono un capo pratico, per tutti i giorni, ma noi donne molto spesso ci facciamo prendere dalle paranoie e, dopo aver fissato la nostra immagine nello specchio del camerino per ore, facendo prove su prove, finiamo per non comprare l’articolo in questione perché non ci rende abbastanza magre oppure non ci fa un bel sedere. Ecco allora che in nostro aiuto viene Levi’s®, una delle maggiori aziende al mondo di abbigliamento, fondata nel 1863, con negozi in più di 110 paesi.
Levi’s® incarna infatti perfettamente quello stile cool e senza pretese tipicamente americano e, sin dalla loro invenzione, i jeans Levi’s® sono stati uno dei capi più iconici in tutto il mondo, catturando l’immaginazione e la fedeltà di generazioni e generazioni. Ancora oggi questi capi sono i preferiti delle fashioniste di tutto il mondo.
Per questa stagione il marchio ha creato un nuovo modello da donna, il Wedgie, in perfetto stile vintage, che racchiude in sé l’essenza dei primi Levi’s® da donna e che, grazie ad alcune caratteristiche più moderne, diventerà un vero e proprio must-have.
Ispirandosi ai modelli vintage e catturando lo spirito della tradizione, il design team ha creato il Wedgie in modo da risolvere i problemi di fitting che le donne si trovano ad affrontare ogni volta che indossano un jeans vintage. Il nuovo modello sottolinea per l’appunto la vita e cade aderente sui fianchi, proprio per mettere in mostra le curve e, grazie a questa sua caratteristica, il lato b femminile risulta particolarmente sexy, nonostante la vita altissima. La zip completa le caratteristiche di questo capo, in perfetto contrasto con la chiusura a bottoni del Levi’s® 501®. Le tasche posteriori del Wedgie sono leggermente convergenti tra di loro, in modo da ricreare lo storico effetto mom butt. La gamba è cropped a metà polpaccio, tagliata al vivo e leggermente carotata: questo, oltre al denim non stretch, conferisce immediatamente l’ impressione di un jeans vissuto.
Articolo scritto e redatto da Paola Redaelli | Tutti i diritti sono riservati