Quando si fa una vita frenetica, si è sempre alla ricerca dei prodotti miracolosi. Quelli impalpabili, inesistenti, allo stesso tempo efficaci e perfetti. Ovviamente, è come cercare il Santo Graal, la fonte dell’eterna giovinezza e il vello d’oro. Tutti nella stessa spedizione. In Redken è evidente che siano amanti delle sfide, perché ce l’hanno fatta. Hanno da poco lanciato sul mercato un prodotto che con 3 gocce (ma ve lo ripeto, 3, non 30, 3!) cambia radicalmente l’aspetto dei capelli e lo styling.
Questo prodotto è Diamond Oil, un olio rivoluzionario a base di olii naturali e senza siliconi. Olio di camelina, coriandolo e albicocca, olio d’oliva, jojoba e cocco. Scrivo ancora una volta olio, vi sembra chiaro il concetto? Scherzi a parte, con i benefici aggiunti del Redken Protein Interlock Network e lo Shine Strong Complex, questo prodotto ha la capacità di non fermarsi alla superficie del capello, ma penetrare in profondità e migliorare la flessibilità e lucentezza della fibra dall’interno.
Esiste in due versioni, una dalla formulazione più leggera per capelli normali (che vedete qui in foto) e una pensata per i capelli crespi e più difficili da trattare, racchiusa in una confezione dark. La linea si completa con la perfetta routine shampoo-balsamo-maschera, che io ho sperimentato nei primi due prodotti e devo dire trovo altrettanto valida. Sono ottimi per avere una chioma lucente, senza lasciare residui che appesantiscono i capelli e costringono a lavarli troppo spesso, con il risultato di instaurare un circolo vizioso.
Da 1 a 10 questo prodotto si merita decisamente un 9, anche perché il packaging super e la dose minima che vi serve per lo styling quotidiano fanno sì che vi duri davvero per mesi e mesi. Ho un’unica richiesta. Redken, se ci leggi, ce lo faresti anche in formato da viaggio? Diamond Oil è così buono che rinunciarci durante il weekend fuori porta è un crimine.
Voi l’avete mai provato? Avete altri prodotti del genere da consigliarmi? Lasciatemi un commento, non c’è mai abbastanza beauty per una beauty-addicted!
Articolo scritto e redatto da Giulia Angolini | Tutti i diritti sono a lei riservati