Prendi un giovedì qualsiasi durante il quale l’aria inizia a diventare pungente ed il meteo ci ricorda che l’inverno è alle porte e dovremo abbandonare i vestiti sbarazzini e le gambe senza calze a favore di cappotti e maglioni di pesante fattura. Prendiamolo e giochiamo: giochiamo con la moda, con le proposte invernali, con chi ha curiosato e chiesto consigli. Con chi si è fidato e chi ha storto il naso, con chi prima ha fatto quella restia e poi ha aperto il suo cuore.
E’ stato questo e molto altro la giornata che ho trascorso il 9 ottobre a Codevilla all’interno della spettacolare cornice del negozio delle Sorelle Ramonda, in occasione del progetto Ramonda Style del quale vi avevo parlato qui. Un’intera giornata a contatto con il pubblico, con quelle persone che hanno scoperto il negozio in quella occasione o che sono fedeli clienti da anni e ci raccontano della storia e dell’affetto reciproco verso le persone che li aiutano quotidianamente nella scelta dei capi che indosseranno nei mesi a venire.
Le Sorelle Ramonda sono una catena di negozi storici, radicati sul territorio dove, una volta varcata la soglia, ti senti come a casa e non ti resta che rilassarti e curiosare fra gli scaffali, fra le texture, fra i colori ed i modelli proposti, che sono davvero molteplici. Si passa dalle calzature agli abiti, dai maglioni alle proposte sportive, passando per il reparto maschile e finendo nella sezione dedicata ai piccoli e piccolissimi che vi conquisterà il cuore solo a vederne le fatture e le proporzioni in formato mignon.
Insieme ad un super team che mi ha accompagnato durante la giornata, ho così avuto modo di intergire con i clienti, spingendoli un po’ ad osare rispetto alle loro preferenze abituali e spiegando che, a volte, una nota di colore, magari declinata su un foulard, arricchisce un outfit e lo rende unico nel suo genere. Si è parlato di materiali e dell’importanza che la loro scelta deve ricoprire nel momento in cui un’azienda decide la produzione, perchè il cliente finale è diventato esigente ed istruito e sa bene cosa desidera. Abbiamo scherzato sulle occasioni d’uso e ipotizzato feste di laurea e matrimoni per avere una scusa divertente per provare abiti e giacche dedicate. Siamo entrati in sintonia anche con chi restio fuggiva per poi chiedere di noi e dei nostri consigli dal camerino.
E si, ci siamo divertiti. Molto 🙂
OUTFIT
Abito Red Valentino disponibile nelle due versioni di colore sull’eshop Sorelle Ramonda