Leggera, agile e coinvolgente, la nuova ATS Coupé 2015 costituisce – spiega Thomas Sedran, presidente e amministratore delegato di Cadillac e Chevrolet Europe – “un’alternativa americana esclusiva e originale, unica nel suo segmento, che assicura un’esperienza di guida sportiva e allo stesso tempo sofisticata, in grado di rivaleggiare con le migliori vetture del mondo”. Si tratta della coupé premium più compatta del famoso marchio statunitense, caratterizzata da un’estetica aggressiva da una parte, ed efficienza, comodità, connettività e potenza dall’altra.

La ATS Coupé 2015 della Cadillac ha lo stesso passo di 2.775 mm della berlina ma, rispetto a questa, vanta una carrozzeria nuova, con dei pannelli studiati e realizzati esclusivamente per questo modello. La vettura si distingue per il nuovo disegno della griglia anteriore e le punte lucide degli scarichi doppi su tutti i modelli, inoltre presenta fari anteriori al bi-xenon di serie e tipiche luci verticali con LED. Anche i fari posteriori hanno il LED, con luce di stop centrale. L’abitacolo si caratterizza per le combinazioni degli interni con imbottiture tagliate e cucite a mano, impunture decorative e diversi materiali come pelle, legno, fibra di carbonio e alluminio. Il volante in pelle, di serie con il cambio automatico, favorisce la guida sportiva e assicura innesti fluidi con le leve al volante in magnesio.

La ATS Coupé 2015 della Cadillac ha il baricentro ribassato, è larga e snella e si presenta su strada con un aspetto particolarmente dinamico. Monta un motore – quattro cilindri turbo 2.0L da 276 CV (203 kW) e 400 Nm di coppia – di struttura leggera e robusta, per una maggiore potenza di trazione e una superiore reattività ai bassi regimi, oltre a un’accelerazione da 0 a 100 km all’ora in 5,8 secondi. Le emissioni risultano più ridotte. L’autovettura presenta, inoltre, un servosterzo elettrico premium in grado di garantire la massima dinamica senza sacrificare la maneggevolezza, cerchi in alluminio da 18”, sospensione posteriore indipendente con cinque bracci e quella anteriore multi-link con montante MacPherson.

La ATS Coupé 2015 Cadillac vanta le stesse tecnologie di sicurezza della ATS Sedan, in più è disponibile un sistema di sicurezza avanzato che utilizza fino a due telecamere, otto sensori a ultrasuoni e sei segnali radar per aiutare a prevenire gli incidenti. Elemento centrale delle tecnologie presenti su questo nuovo modello è costituito, invece, dal Cadillac CUE infotainment system, che offre maggiore connettività e comodità

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati