Durante il salone del mobile 2016, Diesel Living crea uno spazio completamente aperto e interamente accessibile per presentare la propria creatività, riunendo tutti i suoi partner in una cornice unica e inedita.
Tutte le categorie sono concepite come scenari indipendenti che propongono i distintivi stili espressivi del brand, coniugando la dimensione domestica ed artistica con nella valorizzazione dei prodotti.
Possiamo parlare di Diesel lifestyle, costruito sulla passione, la creatività e la libertà espressiva. La personalità ironica e imprevedibile del brand influenzano l’approccio, unico e riconoscibile, al design. La collezione casa riflette così ogni aspetto della filosofia Diesel: la ricerca dei materiali e l’impatto estetico sulle forme classiche ed infine i trattamenti delle superfici diventano così parte imprescindibile il punto focale del brand.
Per il salone del mobile 2016, il concetto a cui Diesel Living si ispira è riassunto nella frase Come in, We’re Open!: Un invito rivolto a tutti a sperimentare la way of living Diesel, in una cornice che valorizza tutti suoi prodotti iconici e quelle di una nuova creazione. Tutto è aperto, accessibile e senza muri. In un unico padiglione di 350 m quadri, la collezione accoglie la nuova linea Diesel Open workshop Kitchen and Bathroom realizzata in collaborazione con Scavolini, la collezione di lampade creata in collaborazione con Foscarini, quella di arredamento in collaborazione con Moroso, quella di accessori per la casa con Seletti ed infine quella di pavimentazioni in legno con Berti.
Un riuscito e ben equilibrato mix di creatività, altissima qualità dei materiali e desiderio costante di innovazione che trasforma così la casa nel luogo più desiderato al mondo.