Attrice di successo, produttrice cinematografica e ora regista a tutti gli effetti. Stiamo parlando della bellissima Angelina Jolie, donna invidiata prima per le sue (ex) curve sinuose in Tomb Rider e poi per aver elegantemente conquistato l’affascinante Brad Pitt. Moglie, mamma e attrice a tempo pieno (senza contare tutti i suoi atti di beneficenza), la Jolie non sa proprio stare con le mani in mano, sempre piena di idee per il futuro.
Dopo aver collaborato come produttrice al film “Maleficient” la Signora Pitt non vedeva l’ora di tornare dietro la cinepresa e questa volta con un racconto a dir poco drammatico. Scritto dai fratelli Coen, Unbroken è tratto dal libro di Laura Hillenbrand “Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio” e racconta la vera storia di Louis “Louie” Zamperini, atleta olimpionico costretto ad abbandonare la sua passione per arruolarsi e affrontare la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1943 l’aereo su cui erano presenti i militari dell’ aeronautica americana (tra cui anche Louis) precipitò in mare: solo tre soldati si salvarono, tra cui Zamperini e vissero in mare a mille miglia di distanza dalla terra ferma per quasi cinquanta giorni. I tre uomini vennero recuperati dalla Marina Militare Giapponese e poco dopo imprigionati. Louis e i suoi compagni vissero nei campi di concentramento per più di due anni.
Emozionata e determinata a far conoscere la storia di Zamperini, Angelina ha superato sé stessa e stupito tutti: il film, da Premio Oscar, vede come protagonista l’attore inglese Jack O’Connell, onorato di lavorare a questo progetto insieme alla Jolie e ai fratelli Coen.
Unbroken verrà distribuito nelle sale cinematografiche americane il 25 dicembre 2014, mentre in quelle italiane il 29 gennaio 2015.
Articolo scritto e redatto da Noemi Cilenti