Attrice di successo, produttrice cinematografica e ora regista a tutti gli effetti. Stiamo parlando della bellissima Angelina Jolie, donna invidiata prima per le sue (ex) curve sinuose in Tomb Rider e poi per aver elegantemente conquistato l’affascinante Brad Pitt. Moglie, mamma e attrice a tempo pieno (senza contare tutti i suoi atti di beneficenza), la Jolie non sa proprio stare con le mani in mano, sempre piena di idee per il futuro.

 

 

unbroken-angelina-jolie

 

 

Dopo aver collaborato come produttrice al film “Maleficient” la Signora Pitt non vedeva l’ora di tornare dietro la cinepresa e questa volta con un racconto a dir poco drammatico. Scritto dai fratelli Coen, Unbroken è tratto dal libro di Laura Hillenbrand “Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio” e racconta la vera storia di Louis “Louie” Zamperini, atleta olimpionico costretto ad abbandonare la sua passione per arruolarsi e affrontare la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1943 l’aereo su cui erano presenti i militari dell’ aeronautica americana (tra cui anche Louis) precipitò in mare: solo tre soldati si salvarono, tra cui Zamperini e vissero in mare a mille miglia di distanza dalla terra ferma per quasi cinquanta giorni. I tre uomini vennero recuperati dalla Marina Militare Giapponese e poco dopo imprigionati. Louis e i suoi compagni vissero nei campi di concentramento per più di due anni.

 

 

A-Jolie-unbroken

Emozionata e determinata a far conoscere la storia di Zamperini, Angelina ha superato sé stessa e stupito tutti: il film, da Premio Oscar, vede come protagonista l’attore inglese Jack O’Connell, onorato di lavorare a questo progetto insieme alla Jolie e ai fratelli Coen.

Unbroken verrà distribuito nelle sale cinematografiche americane il 25 dicembre 2014, mentre in quelle italiane il 29 gennaio 2015.

Articolo scritto e redatto da Noemi Cilenti

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati