Ecco a voi un contorno che adoro e per il quale fare indigestione J . Il mio stomaco tollera benissimo le adorabili falde gialle e rosse quindi il rischio è dato da ingordigia pura. E’ stata la mia sorellona – proprio brava in cucina – ad iniziarmi a questa ricetta e passo volentieri il testimone perché sono certa che gradirete. Vi occorre una mezzoretta di tempo e un budget di tre euro per un’abbondante padellata
Ingredienti
3 peperoni rossi/gialli
Sale
Olio
Due cucchiai dio aceto balsamico
1 cucchiaio di miele
Preparazione
La preparazione è davvero facile facile. Lavate i peperoni, privateli della parte superiore, tagliate li a metà e ripuliteli dei semini e dei filamenti interni.
A questo punto riduceteli in falde larghe un paio di centimetri tagliandoli per il lungo. Poneteli in padella, salate abbondante e cuoceteli a fiamma bassa con mezzo bicchiere d’acqua. Dopo dieci minute date un giro d’olio abbondante. Attendete ancora cinque minuti e unite due cucchiai di aceto balsamico. Abbassate ulteriormente la fiamma e completate facendo sciogliere un cucchiaio di miele.
Vi assicuro che il contrasto tra due sapori così diversi – l’aceto balsamico e il miele – genera una vera magia per il palato.
Io adooooooooooooooro questi peperoni! Fatemi sapere cosa ne pensate!
Buon appetito ragazzi
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati