Chi mi conosce sa bene che, nonostante abbia scelto di condividere parte della mia vita attraverso i social network, non amo molto essere presente in prima persona, trovarmi in situazioni del tipo di essere fotografata, o di diventare la protagonista di un evento
Ho però voluto violare un po’ a questo mio codice, per una collaborazione davvero carina di cui non posso fare a meno di parlarvi. Protagonista del tutto è Paola Frani che ha deciso di creare un progetto davvero unico nel suo genere. Si chiama Paola Frani Heritage e vede la sua nascita dall’amore per la storia: la storia del marchio di quest’azienda italiana che, da oltre 20 anni, vive ed opera nella bella Romagna. Si è pensato quindi ad un viaggio, reale e concreto, attraverso gli anni e gli stili che si sono succeduti di stagione in stagione. Heritage è un vero e proprio viaggio all’interno degli archivi storici di Paola Frani. Una sfida da cogliere al volo, per scovare quel vestito o semplicemente quel capo, così particolare ed in voga, magari negli anni ’70, che si può rendere attuale, giocando con le lunghezze, adattandolo e mixandolo insieme ad altri capi più moderni, per creare qualcosa di nuovo ed unico. Ad accompagnarci in questo viaggio, una ragazza che ha fatto della moda la sua professione: si chiama Paola Maria Traspedini ed è una vera e propria maestra degli abbinamenti, dei consigli che ciascuna donna vorrebbe avere quando indossa o prova un capo nuovo.
Ho avuto il piacere, insieme ad altri blogger, di vivere quest’esperienza all’interno dell’archivio storico, in anteprima, ma il progetto non finisce di certo qui, perché Heritage passa dallo showroom al negozio.
Siate pronti quindi il 29 ed il 30 novembre perché nel flagshipstore Paola Frani di Viale Pasubio 3 a Milano, le capsule di Heritage verranno messe in vendita, con un evento nell’evento nel quale verranno tenuti dei workshop di stile quotidiano, accompagnati da qualche piccolo consiglio per aggiungere al guardaroba il capo più giusto per se stesse. Ci vediamo là?