Sin dalla sua prima uscita sul mercato, Freitag ha voluto stupirci, mostrando al mondo che era possibile riciclare facendo tendenza e senza perdere un grammo di stile. Una mission che è intrinseca già nel nome del brand: Freitag ovvero Venerdì in tedesco, a testimonianza della ferma convinzione di portare una ventata di freschezza – quindi di casual mood – anche negli altri giorni della settimana, dedicati al lavoro e all’ufficio.

Downtown Office R523 Hoffman è la nuova borsa business firmata Freitag, realizzata come sempre con i teloni riciclati di camion monocromatici vintage che popolavano le autostrade europee, lavorati grazie alle conoscenze secolare di noti produttori di borse in vitello e coccodrillo riciclato. Nell’epoca delle gerarchie piatte e dei computer altrettanto piatti, tutti – dal capo al tirocinante – lavorano nei posti più disparati e hanno bisogno di accessori utili e funzionali come la Dowtown Office.

Il risultato è una borsa capiente e democratica che appiana le differenze tra pezzi grossi e impiegati perchè risponde ai bisogni di entrambi: capienza, comodità, bellezza e quell’esprit caratteristico che deriva dai classici truck-colors. Creazioni uniche altamente funzionali, in grado di rispondere a tutte le esigenze della vita urbana quotidiana, grazie alle caratteristiche funzionali, quali la tracolla removibile e regolabile, i manici rinforzati e il vano imbottito per laptop da 15″, oltre a due tasche interne ed esterne e passante per portachiavi.

Freitag con la linea di prodotti FREITAG REFERENCE ha posto una pietra miliare nella storia dell’arte manifatturiera e prosegue la tradizione della lavorazione della pelle con nuovi materiali di recupero.

Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati

R523_Hoffmann_green_ONanzig_RGB_HighRes

R523_Hoffmann_Group_ONanzig_RGB_HighRes

R523_Hoffmann_silver_ONanzig_RGB_HighRes

R523_Hoffmann_TheBarber_YBachmann_HighRes