Phyto 9 è stata une vera e propria scoperta per i capelli: si tratta di una crema da usare quotidianamente su capelli bagnati o asciutti per ristrutturare dall’interno ciò che la nostra chioma ha perso a causa di stress, colorazioni permanenti, sole etc… Phyto 9 promette e mantiene di apportare vitamine, cura e morbidezza estrema al capello che ormai siamo costrette a trattare di giorno in giorno. Capelli sfibrati, secchi, che si spezzano facilmente, fanno ormai parte della nostra vita, e spesso non ci rendiamo abbastanza conto che stressarli con phon, piastre, spazzole e tinte può solo peggiorare ulteriormente la situazione.

Si sa, quando vogliamo apparire migliori e sentirci più belle, una delle prime cose che senz’altro si prende in considerazione, è il cambio di look che parte proprio dalla testa. Lacche, gel, spray, spume varie ed elastici troppo stretti possono però danneggiare il capello. Non tutte sono così attente e capaci a prendersene cura; a volte si trascura che la salute di noi stesse arrivi anzitutto dall’interno. Accorre in nostro soccorso allora Phyto, marchio pioniere nel trattamento dei capelli con le piante. La formulazione dei loro prodotti sin dal 1967 è basata sulla ricerca di piante che possono aiutare a rendere la chioma sana, lucente e forte, proteggendo e rispettando la natura. I loro prodotti sono infatti composti da più del 90% da ingredienti di origine naturale e vegetale. La filosofia in casa Phyto è favorire anche le materie riciclabili, le confezioni sono infatti prodotte da cartone derivante da piante che una volta abbattute, vengono immediatamente ripiantate.

Immagine

Prodotti testati in laboratori ospedalieri, che attraverso test clinici, garantiscono l’eccellenza e la qualità del marchio.

Phyto 9  in particolare tra tutti i prodotti testati, è risultata a mio avviso una crema degna di entrare a far parte dei cosmetici di cui non si può più fare a meno. 9 sono gli estratti di  piante presenti al suo interno: dall’olio di macadamia, alla soia, alla calendula e bardana. Usata regolarmente su tutta la chioma ma concentrandosi maggiormente sulle punte, giorno dopo giorno si notano miglioramenti che col tempo renderanno i capelli idratati, luminosi e nutriti. Non richiede risciacquo e soprattutto non lascia quell’effetto oleoso che appesantisce i capelli. La consistenza è morbida, proprio come una crema viso, leggera e al contempo corposa. La confezione non è molto grande, contiene infatti 50ml di prodotto ma ne basta una piccola noce applicata su tutta la chioma, che basterà a garantirci la giusta idratazione per circa 3/4 mesi.

 

Credits Google | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati