Una viaggiatrice romantica e moderna che non rinuncia a dettagli vintage. E’ la donna ottod’Ame per la collezione Fall Winter 2014/15.
Una collezione che rende omaggio alle donne che amano osare mixando stili e colori.

Pantaloni cropped tagli rigorosi e grafici, gonne quasi severe si uniscono alle linee fluide e non convenzionali di abiti e camicie. Maxi colli in pizzo da portare con gli abiti lunghi, e gonne al ginocchio in candido pizzo bianco.

La donna ottod’Ame sa essere anche rock quando veste pants in pelle super skinny, grunge con le fantasie tartan e con i pantaloni dal taglio boysh.

Non mancano i cappotti e i pull over size, così come i capi in pelle – dalle gonne ai giacchini – e l’ever green denim, che per la stagione fredda si arricchisce di stampe.

I tessuti sono caldi e avvolgenti, morbidi e confortevoli.
I gessati, le trame a “occhio di pernice”, le righe finissime e colorate,  crêpe de Chine, broccati, lane, velluto e seta.

Note di colore sono date dai colli in pelliccia ecologica, dalle fasce e dai cappelli.

L’Autunno Inverno ottod’Ame si accende di azzurro, abete, cipria, bordeaux, senf e barolo.
Un tocco di vaniglia, di bianco e di rosa donano lucentezza ai look. Un mood raccontato da capi femminili e con il giusto accento al “boy meets girl”, reso piccante da note eccentriche, distillate con garbo.

IMG_7613

ottod'ame

ottod'ame

Articolo scritto e redatto da Martina Ferraro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati