Per chi vuole catturare i più piccoli dettagli, vicini e lontani, ottenendo in qualsiasi circostanza foto sempre nitide per ricordi impeccabili, ecco che Canon offre alla sua clientela due nuove fotocamere bridge superzoom piuttosto leggere e compatte, che racchiudono in sé tutta l’ineguagliabile esperienza ottica per cui è famosa l’azienda giapponese: la PowerShot SX520 HS, disponibile da ottobre al prezzo indicativo di 309 euro, e la PowerShot SX400 IH, già da settembre sul mercato con un prezzo di 221 euro.

SX520_HS BCK

SX520_HS FSL Flash Up

 

La compatta Canon PowerShot SX520 HS è dotata di un potente zoom ottico 42x, di un quadrangolo da 24 mm e di un’impressionante focale massima di 1.008 millimetri. Caratteristiche che permettono di fotografare qualsiasi ricordo, avvicinandosi agevolmente anche alle scene più lontane. Inoltre, include una modalità migliorata di Zoom Framing Assist Auto, che regola automaticamente lo zoom e che diminuisce la focale, se il soggetto ripreso si avvicina alla fotocamera. La PowerShot SX400 IH racchiude, invece, un potente zoom ottico 30x e un’ampia escursione focale di 24-720 mm, che consente di catturare qualsiasi tipo di soggetto in tutta facilità.

Continuando a fare una carrellata delle caratteristiche di queste due nuove compatte superzoom targate Canon, si ricordi che la PowerShot SX520 HS incorpora anche un HS System, che combina un processore DIGIC 4+ con un sensore CMOS retroilluminato ad alta sensibilità da 16 megapixel, per immagini nitide e dettagliate, con colori realistici anche in condizioni di luce scarsa. Dal suo canto, la PowerShot SX400 IH è dotata di un sensore CCD da 16 megapixel e un processore DIGIC 4+, che assicurano risultati sempre sorprendenti. Come se non bastasse, nella PowerShot SX520 HS, una nota di creatività viene garantita dalla modalità Creative Shot, che consente di generare da un unico scatto ben sei visualizzazioni differenti. Ma in tutti e due i modelli è possibile applicare dei filtri creativi, come Fisheye e Monocromatico.

Entrambe le compatte superzoom permettono di fotografare anche in rapido movimento, grazie a un ritardo di scatto ridotto, ad algoritmi migliorati e un’AF ultraveloce. Inoltre, sono dotate di stabilizzatore ottico d’immagine Canon con Intelligent IS, così da scattare con successo in qualsiasi circostanza e ottenere sempre foto e video nitidi. In particolare, sono otto le modalità di stabilizzazione fra cui la fotocamera può decidere di regolare automaticamente una scena. Versatili e leggeri, entrambi i modelli presentano, infine, un’eccellente maneggevolezza ergonomica, che rende le riprese piuttosto facili e confortevoli.

SX400_IS BCK Black SX400_IS Black Beauty 5 SX400_IS BCK Red SX400_IS Red Beauty 1

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati