Accessori dall’animo nomade e gitano, che non rientrano in schemi precisi e convenzionali. Accessori reali, autentici, che con le loro imperfezioni riescono a mutare nel tempo come fanno le persone. Queste sono le borse create da Sabrina Franchini.

Sabrina è una designer italiana che collabora con diverse aziende, nazionali e non, per la progettazione di collezioni total look di abbigliamento. Con l’arrivo dei suoi quattro figli e con un lavoro che le impiega gran parte della giornata, nel 2012, insieme all’aiuto di artigiani e conciatori, da vita alla sua borsa ideale, ovvero la Slow bag. Ultra leggera, senza metalli, capiente, realizzata con pellami pregiati e totalmente made in Italy, risulta la soluzione ideale per tutte quelle donne che hanno bisogno di portare con sé numerosi oggetti e prodotti con il minimo ingombro.

I materiali e le pelli usate sono preziosi e declinati in varie sfumature cromatiche, si ritrovano infatti il luminoso vitello spazzolato, il cavallino rasato, le texture rettile, il vitello martellato e materico, croste craquelé e ancora suede maltinti con effetti metallizzati e nappe morbide.

LA collezione Autunno/Inverno 2015 viene arricchita di modelli diversi, le grandi ma leggere shopper, le borse con frange di ispirazione rock n’ roll, adatte a una bad girl elegante, le bisacce e cartelle in stile urban e le raffinate maxi clutch.

Ogni borsa di Sabrina Franchini reca con sé una storia diversa, quella che ogni donna, con le sue mille sfaccettature, sa regalare ogni giorno e che dona al mondo tramite la borsa che decide di indossare.

IMG_6475

IMG_6489

IMG_6491

IMG_6493

Pictures courtesy of Sabrina Franchini | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati