Siete stanchi delle profumazioni per ambienti tutte uguali? Quelle che, una volta nel vostro salotto, vi deludono lasciandovi la sensazione di omologazione e di non avere nulla di speciale da raccontare? Bene, anche io. È per questo che non mi do pace, e cerco e ricerco prodotti speciali che rendono la mia casa il mio luogo preferito. Finalmente, riesco a parlarvi di una linea che mi ha lasciato sorpresa e che non abbandonerà più le mie mura domestiche. Si chiama Blanco Fragrances ed è l’ultimo nato in Italia nella famiglia delle fragranze artigianali per ambienti. Di cosa si tratta? Immaginate due donne, Paola Besola e Barbara Persiani, che nel 2010 decidono di debuttare in società con un progetto nuovo, innovativo e dinamico. Si tratta di mettere insieme la profumeria artistica e la creatività hand-made, per intraprendere un percorso nuovo! E che percorso!

 

???????????

Le due imprenditrici hanno perseguito il loro ideale con costanza ed entusiasmo ed il risultato non ha tardato a fare la sua comparsa. “La passione per i profumi non è un patrimonio esclusivo di pochi o da relegare agli attimi frivoli delle nostre giornate, ma è un bene da coltivare tutti i giorni perché luoghi dove trascorriamo la nostra vita meritano di diventare più accoglienti rilassanti” così, sotto questo motto, Paola e Barbara, ribattezzatesi LediLindos, hanno intrapreso una lunga ricerca per lanciare sul mercato questo nuovo marchio, totalmente made in Italy.

 

 

 

Il loro viaggio, iniziata Bologna, la portate per tutta Italia, ma prima di tutto in Abruzzo dove hanno incontrato il loro “naso”, che nel suo laboratorio artigianale di profumeria ha sviluppato, secondo le indicazioni artistiche delle due giovani imprenditrici, una selezione di essenze di pregio per una collezione di fragranze interamente dedicate all’Home Care. Per realizzare questo sogno si sono affidate poi ad artigiani di varie regioni d’Italia ed esperti che avessero la facoltà di raccontare con linguaggi specifici la loro storia.

 

Il prodotto, curato personalmente in ogni dettaglio, si compone oggi di una linea completa di oggetti da collezione: l’ampolla diffusore per la casa che si distingue per l’uso del feltro per sprigionare nell’aria, in modo regolabile e con procedimento ad osmosi la sua fragranza, la candela racchiusa in una semisfera di ceramica bianca e le pietre profumate da custodire fra la biancheria che, grazie all’abilità di un giovane artigiano locale della Romagna, contengono all’interno l’essenza ed infine i saponi provenienti dalla Saponeria Artigianale di Bologna, realizzati secondo l’antica tradizione artigianale usando il metodo della saponificazione a freddo che conserva inalterato il principio attivo dell’olio di cocco naturale puro al 100%.

Le fragranze proposte sono cinque, fra le quali spicca la Blanco Quintessenza. Ma le novità non finiscono qui, infatti, Blanco Fragrances, ha già in serbo per il 2014 di continuare il suo viaggio alla ricerca dell’eccellenza artigianale italiana attraverso la presentazione di una collezione di ceramiche profumate create e numerate da Arte Ceramica (di Castelli) di Mercante Giuseppe per Blanco Fragrances e io, personalmente, non vedo l’ora di gustare questa collezione nel mio salotto

 

???????????

???????????

???????????

???????????