Ogni anno inizia questo articolo così: non mi sembra vero che sia passato già così tanto tempo da quando mia visto la prima volta. Sembra banale, sicuramente lo è ma è tutto quello che mi viene in mente nel primo momento in cui riflette sul tempo che passa e sul numero dei compleanni che aumentano. Siamo arrivati al quarto compleanno, al quarto anno insieme, al quarto anno di questa nuova vita che mi ha preso come una voragine, come una tromba d’aria che ti porta in alto e ti fa vedere le cose da un altro punto di vista. Avete tirato fuori la versione migliore di me e me lo ripeto ogni giorno scoprendo, quotidianamente, alcuni lati del mio carattere che non pensavo nemmeno di possedere: la pazienza, la costanza, la determinazione, la capacità di passare oltre alla fatica e all’assenza di ore di sonno. E poi c’è questo amore così grande, così profondo e così totalizzante che spiegarlo a parole è comunque riduttivo perché non bastano mai.

Abbiamo festeggiato a casa nostra in un sabato pomeriggio durante il quale le nostre mura domestiche si sono riempiti delle risate e delle parole piene di amicizia delle persone che abbiamo accanto in questo percorso di vita: i nostri amici con figli, gli zii e le vostre prime amichette di scuola. Ci siamo immersi nella magia di un compleanno fatto di arcobaleni e unicorni perché bisogna sognare, lasciare che l’immaginazione prenda il sopravvento e si liberi quotidianamente per rendere le giornate uniche e speciali, proprio come voi due. È stato un compleanno meraviglioso nella sua semplicità, nella vostra capacità di essere incredibili, contagiose nella vostra gioia.

Vi lascio qui di seguito alcune foto dell’allestimento che ho curato io personalmente cercando di regalare a Gaia e Giada il sogno che meritano. Torta unicorno e torte di compleanno Marco Vannicelli, buffet salato Alessandro. Per l’allestimento ho scelto di far fare su misura alcuni elementi, come ad esempio: il topper per la torta con i loro nomi, i topper con i nomi che hanno decorato il buffet salato, la ghirlanda del festeggiamento e le scatoline per le patatine. La provenienza di tutti gli altri props è internet: ho infatti acquistato i palloncini colorati e i palloncini a forma di unicorno insieme alla bombola di elio, la scritta “follow the rainbow” e alcuni dettagli divertenti e colorati. Le coroncine da principessa, le candele e topper a forma di unicorno, bicchieri e piatti arcobaleno arrivano invece dal delizioso negozio di Elisa PoppyKidsShop che possiede una bellissima selezione di prodotti per feste e regali.

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati