Avete già pensato ai look che indosserete durante le feste di Natale?

Spesso ci si ritrova a decidere il vestito migliore per il cenone della Vigilia con la famiglia o per il capodanno con gli amici all’ultimo minuto. Si cerca e ricerca nell’armadio fino a che (finalmente) si trova qualcosa che possa funzionare.

Nella maggior parte dei casi si prediligono i classici colori delle feste come il rosso, l’oro o il nero. Si punta su qualcosa di elegante ma che possa essere pratico per l’occasione.

Tuttavia il rischio è di pescare dall’armadio i soliti capi che avete scelto l’anno scorso quando avevate bisogno delle stesse caratteristiche. Il risultato sarà di poca soddisfazione per un look impersonale che avete scovato di fortuna.

Quest’anno però potreste agire diversamente. Se inizierete a pensare fin da subito agli outfit giusti, arriverete pronte per godervi le feste senza lo stress dell’ultimo minuto. Non lasciate niente al caso. Pensandoci per tempo potrete decidere accessori e abbinamenti che vi rappresentano davvero e con i quali saprete di sentirvi bene.

Ecco alcune indicazioni da cui potrete prendere spunto per indossare quello che vi piace in base alla vostra personalità.

  • Se sei romantica, se godi dei piccoli gesti e ti perdi a fantasticare: per le feste natalizie puntate ad accessori scintillanti e romantici, proprio come voi. Indossate vestiti con balze dai colori tenui, accessori dorati e cerchietti imbottiti dall’anima retrò. Dopo di che, per non perdervi tra indecisione e sogni ad occhi aperti, create una lista in cui scrivete i vostri outfit con tanto di disegno annesso. Vi aiuterà a rimanere focalizzate e a correre verso uno shopping mirato. Must have: le tonalità del rosa e del tortora, un tocco scintillante e un gloss per illuminare le labbra.
  • Se sei una donna indipendente, forte e ti piace attirare l’attenzione: puntate su accessori estrosi, fuori dai canoni classici. Potreste indossare un accessorio colorato e appariscente oppure i capi caratteristici del Natale. Un maglione natalizio ad esempio con un paio di stivali con tacco creeranno un contrasto piacevole e di tendenza. Inoltre, per non rinunciare alla vostra anima rock, puntate sull’acconciatura: ci sono colorazioni temporanee che potranno aiutarvi a liberare il vostro spirito da Wonder Woman. Must have: accessori vistosi, scarpe col tacco, capi in pelle e rossetto colorato sulle labbra.
  • Se sei creativa, ti piace osare e andare fuori dagli schemi: i vostri outfit delle feste non potranno essere da meno. Sfidate voi stesse creando abbinamenti nuovi e diversi dalle scelte quotidiane. Poi divertitevi a mixare stili e a cambiare modo di essere ogni volta che lo vorrete. Indossate le diverse parti di voi, sarà un gioco divertente che movimenterà i giorni delle feste. Must have: ombretti colorati, blush rosato, frange e accessori ironici.
  • Se sei modaiola, ami condividere e ricerchi sempre le ultime tendenze: le feste saranno il periodo ideale per creare look da fotografare e condividere attraverso i social. Non dimenticate il make up e l’acconciatura, sono importanti tanto quanto i capi che indosserete. La vostra parola d’ordine è esagerare. Spingetevi oltre, poco importa se sarete con la nonna o la zia, anche loro apprezzeranno la vostra voglia di mettervi in gioco (e chissà che non prendano esempio!). Must have: glitter, oro e acconciature create ad hoc per l’occasione. Se avete un raccolto non dimenticate vistosi orecchini. Inoltre non può mancare la it bag del momento.

Per tutti invece si consiglia anche una buona dose di positività, un animo pronto a divertirsi e lasciarsi andare. Trovate il bello e godetevi i vostri cari, gli effetti rimarranno a lungo termine.

Photo credits courtesy of pinterest | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Elisa Castellano | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Moglie della psicologia e amante delle arti. Psicologa e creativa, alla scoperta costante di modalità di espressione. Le sue passioni sono scrivere, dipingere, leggere e fare domande. La sua mente produce costantemente pensieri e idee, per farla stare ferma ha bisogno del mare, della connessione con il respiro e dei rumori bianchi.

Post correlati