Scintillii, luccichii, sfavillii. Effetti metallici. Paillettes e sfolgorii. Chiassosi e appariscenti, colorati o moderati, pacati e leggeri. #in sparkle we trust
L’eleganza Trussardi per la PE14 abbraccia il tema con sofisticatezza: l’oro è portato nella collezione senza chiasso, il suo lato appariscente moderato e accompagnato da toni leggeri che lo abbracciano neanche fossero un tutt’uno. Puntuale la citazione, tra tagli maschili, colori naturali e una forte presenza del nero. Puntale come per per Altuzarra. Pochi i capi che abbracciano lo scintillio. Accanto all’oro si affianca l’argento, sempre senza chiasso, ma sempre luminosi. Le linee sono fluide, accompagnano il corpo, abiti e gonne lasciano la possibilità di mostrare tutta la femminilità delle gambe femminili. Riferimenti allo stile Boro, tocchi casual e allure maschile.
Fantastico l’effetto metallico a casa Costume National: fantastico per i top e per i pantaloni, ultra stretch e corti alla caviglia. Perfetti nel loro argento, perfetti accanto al nero. Tagli destrutturati dall’impronta sartoriale, tagli vivi e asimmetrici, linee geometriche. Collezione affascinante. We love it!
Ashish eccentrico come sempre snatura il denim in una nuova versione di glitter munita: l’effetto cromatico è potenzialmente angelico, non fosse per i tagli, gli strappi e gli accostamenti.
Appeal prezioso e contemporaneo per Whistles, nuovo ai miei occhi. Linee e volumi sono basic, i capi facili da portare. Haider Ackermann, dove il gusto è assolutamente all’opposto: rock e grunge, in un mix deciso nei tagli e nei colori. A tratti eccentrico ma senza eccessi da mettere in nota. Tutto sommato, non mi dispiace per niente.
E poi Gucci, quell’allure vagamente retrò e un risultato assolutamente deciso. Tagli, scolli e decorativismi creano un’atmosfera sensuale e preziosa. Gli scintillii delle lavorazioni e dei materiali brillano in una palette cromatica fortemente scura.
E ancora Roberto Cavalli e le gonne a ruota firmate Versace, scintillanti nel blu e nel nero, ampie, appena sopra il ginocchio. Bellissime.
#insparklewetrust. Con cautela e moderazione.
Foto credits courtesy of Tumblr | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati