Reda è uno di quei fiore all’occhiello che l’Italia può vantare nel campo della qualità, del lusso e della ricercatezza. Si tratta infatti di una delle più importanti case di moda internazionali e rappresenta un esempio della maestria italiana che unisce la tradizione artigianale con l’innovazione tecnologica, per l’ottenimento di risultati sorprendenti, che si migliorano di volta in volta. Parliamo di un brand totalmente Made in Italy che esporta in tutto il mondo pur mantenendo un solido legame con il proprio territorio di origine. Non è quindi un caso se ancora oggi produce tutto esclusivamente a Valle Mosso, nel biellese, dove l’azienda è nata.
Reda è nato esattamente 150 anni fa e, per celebrare questa ricorrenza, venerdì scorso, nell’incantevole cornice di Palazzo Clerici, a Milano, ha voluto festeggiare con una grande festa durante la quale sono stati celebrati i valori cardine di questo brand: la costante ricerca dell’eccellenza, la valorizzazione del rapporto umano con i collaboratori, l’attenzione ed il rispetto per l’ambiente, solo per citarne alcuni.
Il loro motto: “150 anni fuori dal gregge”, non potrebbe essere più appropriato per sottolineare l’esclusività di questo brand che ha voluto realizzare una serie esclusiva di eventi fra Milano, Berlino, New York e Londra, durante i quali la collezione di forte impatto Magnum Photos di immagini realizzate ad hoc racconta il mondo Reda, dalla produzione alla vendita. L’esposizione è divisa in tre macro aree: le materie prime, il filato e la fabbrica. Ciascuna di queste tre aree racconta una storia con un differente approccio. A realizzare questa incantevole serie di fotografie troviamo alcuni nomi noti nell’ambiente come Alez Majoli, Gueorgui Pinkhassov, Mark Power, Olivia Arthur e Paolo Pellegrin che hanno dato via a questi scatti d’autore.
Non poteva quindi che essere una serata sublime all’insegna della qualità, della storia e dell’arte a 360 gradi.