L’Italia è il paese più bello del mondo!
Il nostro patrimonio artistico e culturale è ineguagliabile, le nostre eccellenze gastronomiche sono conosciute in tutto il pianeta e i paesaggi che ci circondano sono spesso indimenticabili.
Non è un caso che siano sempre di più i turisti stranieri che scelgono l’Italia come meta per le loro vacanze, alla scoperta di tutta la nostra bellezza.
Da questa consapevolezza nasce il concept Slow beauty di Dea Terra Italia, la linea di cosmetici e trattamenti di ispirazione naturale, che utilizzano materie prime locali e regionali, per regalarci prodotti all’avanguardia e totalmente locally Made in Italy.
Alcuni esempi di queste eccellenze? La lavanda e il basilico della Liguria, dalle proprietà rilassanti; il lenitivo elicriso mediterraneo, che nasce in Sardegna; lo zafferano abruzzese euforizzante; l’iris toscano e gli agrumi di Sicilia; il tartufo bianco del Piemonte, che illumina la pelle e stimola la produzione di feromoni naturali.
Una filosofia così non poteva non sposarsi con un luogo incantevole come il borgo di Pollenzo, residenza reale sabauda e Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Ed è in questa terra tra Roero e Langhe che hanno sede l’Università di Scienze Gastronomiche e la Banca del Vino, nati entrambi per volontà di Slow Food, nonché l’Albergo dell’Agenzia, lussuoso resort che ha da poco ristrutturato la sua SPA, diventando l’area fisica dedicata ai rituali Dea Terra, ispirati alle Regioni e alle eccellenze italiane, in armonia con le stagioni.
The Old Now è stato invitato a provare uno di questi trattamenti sensoriali, l’appagante massaggio Terrae Nostrae, con burro fondente alla fiamma.
Una candela che, dopo pochi minuti dall’accensione, diventa un burro vegetale profumato (Iris, Rosa o Vaniglia), che viene colato dal palmo della mano sulla schiena e viene poi disteso con un massaggio corroborante, che scioglie i blocchi fisici e rilassa la mente.
Un rituale di bellezza non solo esteriore, che potrete provare anche voi, visitando la SPA di Pollenzo e i centri benessere della penisola che stanno scegliendo il made in Italy per i loro trattamenti.
Se volete regalarvi un weekend di piacere, potete scegliere un soggiorno all’Albergo dell’Agenzia, con visita e degustazioni alla Banca del Vino, magari dopo aver dedicato un paio d’ore a uno dei Percorsi Sensoriali proposti da Dea Terra e dedicati al Piemonte, con esfoliazione, massaggio corpo e viso.
E se proprio volete il meglio, scegliete il Percorso con i prodotti al tartufo bianco, che vi faranno sentire rigenerati e sensuali.
Esperienze indimenticabili, circondati da una terra ricca di bellezza.
Eh sì, l’Italia è davvero magnifica.
Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati