Inventando uno stile completamente privo di restrizioni, Gabrielle Chanel ha offerto alle donne qualcosa di rivoluzionario: la libertà. La libertà di muoversi, di vivere, di essere se stesse. La libertà di viaggiare e scoprire il mondo. La libertà di cui oggi parliamo con Sublimage, una linea di trattamenti Chanel frutto di un viaggio, che celebra un’idea di bellezza inedita ed assoluta, che unisce il piacere sensoriale ed efficace estrema.

Il movimento era il cuore e l’anima della visione di questa creatrice dello spirito nomade, nonché il fondamento di ogni creazione Chanel. I valori di Gabrielle e la filosofia edonistica incarnata da Sublimage, vanno oltre una silhouette o un viso riflessi nello specchio. Sono un invito, più che mai attuale, a partire per un altro viaggio, un viaggio che trascende i limiti di tempo e spazio: il viaggio per ritrovare se stesse. Sono, cioè, un invito a modulare i movimenti del corpo secondo quelli della propria vita interiore. Con Sublimage si attraversa lo specchio e si parte per il più esclusivo dei viaggi.

Siamo sull’isola di Madagascar, una foschia tropicale cela una foresta lussureggiante, quasi una giungla. C’è un fiore che qui regna incontrastato, la Vanilla Planifolia. Studiandone le caratteristiche olfattive, Chanel a scoperto anche la sua azione straordinaria sui segni del tempo. Nel suo laboratorio a cielo aperto in Madagascar estratto le molecole più potenti di questa pianta e le ha trasformate attraverso un procedimento esclusivo di polifrazionamento, per esaltarne tutte le proprietà. Così sfaccettata, la vaniglia offre una concentrazione di molecole attive e 40 volte maggiore rispetto alla materia prima vegetale. Frutto della magia della natura, o forse misterioso segno dell’universo, questo fiore, con i suoi petali immacolati e il cuore di semi neri, aveva appena scoperto il suo sublime destino: offrire la sua essenza a una maison che, in un modo decisamente opportuno, aveva fatto del bianco e nero un simbolo del lusso.

La linea Sublimage di Chanel è nata nel 2006: nel tempo è divenuta un’icona e ha continuato a evolvere fino a creare un rituale di bellezza completo, per una pelle rigenerata e un colorito luminoso che risplende di bellezza. Nel 2021 Chanel ha svelato il potere della Vanilla Planifolia polifrazionata: grazie a questo ingrediente attivo dei eccezione, che triplica la rigenerazione cellulare, Sublimage La Creme è un trattamento completo d’eccezione che agisce sull’aspetto di tutti i parametri di giovinezza della pelle. Riduce l’aspetto di tutti i segni del tempo, favorendo la rigenerazione e il comfort, aumentando la luminosità della pelle. Giorno dopo giorno, lo specchio rivela un viso sublime dai contorni ridefiniti.

Il bianco e il nero, i colori della vaniglia, sono affiancati da un terzo colore, anche sui conico per Chanel: l’oro. Sublimage La Creme lo racchiude nel suo contenitore in vetro lucidato, sormontato da un tappo nero e completato da una sottile spatola dorata in titanio e acciaio inossidabile. Un lusso che chiede di essere portato con sé ovunque, alla scoperta di terre lontane come del proprio io.