Scoperto da poco, oggi vi vorrei parlare di un brand di calzature molto particolare. Sotto il nome di NORA scarpe di lusso si cela infatti l’azienda ANTIDA srl che da cinque stagioni propone sul mercato della scarpe femminili connubio perfetto fra l’incontro della tradizione familiare di Antonio e l’esperienza di produzione di scarpe da tango di Dante.

Ho avuto modo di intervistare Dante Beltrami, stilista e direttore creativo del brand, ed ecco qui di seguito quello che mi ha raccontato

 

Nel  2011  nasce  il  marchio  NORA  scarpe  di  lusso.  Questa  creazione  nasce  da quale  pulsione? Quale  è  la  ragione  che  ha  spinto  alla  creazione  di  un  brand  così particolare?

Nora Scarpe di Lusso nasce dalla mia esperienza, ormai sono 10 anni, di produttore e importatore di scarpe da tango dall’Argentina. Lasciandomi ispirare dal successo dei modelli tangueri e dalla passione per questa disciplina con Antonio, amico e socio in questa avventura, abbiamo creato un marchio di scarpe di lusso davvero particolare e tutto made in Italy. Le collezioni Nora vogliono esaltare il gusto per il retrò e far riscoprire la bellezza di tempi passati riconducendoli al ”passo” con i tempi moderni.

 

Lo stile delle scarpe Nora è unico ed inconfondibile. Chi si occupa del disegno? Della scelta dei materiali?

Ogni prodotto è frutto del connubio tra mente e corpo: i modelli , gli stili creativi di Nora  nascono dalla mia matita così come  la scelta dei materiali pregiati, dei tacchi e delle rifiniture.

La grande  capacità di tradurre in prodotto le mie scelte però è da attribuire all’esperienza di Antonio, responsabile produzione.

 

A quale target ci si riferisce quando si parla di Nora Scarpe di Lusso?

Nora Scarpe di Lusso è un brand di altissimo livello rivolto ad un pubblico femminile esigente, che cerca nella calzatura il mix perfetto di fascino, audacia e provocazione

 

Le scarpe Nora sono fatte a mano. Passione e amore non possono certo mancarein questo tipo di lavorazione. Come nasce l’idea di una produzione così unica?

Tutti i modelli Nora sono costruiti sul concetto di comfort ereditato dalle scarpe da ballo.

I tacchi – disegnati da noi e prodotti in esclusiva per il brand Nora Scarpe di Lusso – pur

essendo sottili, rispettano l’asse naturale favorendo un’andatura sinuosa. La pianta è comoda, affusolata ed elegante, perfetta per la donna metropolitana che vuole essere chic e che cerca nella calzatura praticità, femminilità e qualità.

 

Progetti per il futuro?

Noi crediamo che la bellezza sia l’unica arma per combattere questo periodo buio e cerchiamo di farlo con collezioni sempre più complete e ricercate.

Stiamo mettendo a punto una capsule collection “cruelty-free” ispirata al mondo vegano che sarà realizzata senza l’utilizzo di prodotti animali

 FLOR VERNICE ROSSA LAURA FANTASIA BLU LAURA VERNICE MATTONE

Immagini courtesy of Nora Scarpe di Lusso

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati