La collezione primavera/estate 2016 di Cristiano Burani appena presentata in passerella è una ventata cool di energia e freschezza, in cui prevale uno stile casual, “contemporary” ed informale vivacizzato da colori vitaminici e sgargianti.

Ogni capo è la conseguenza di una gran voglia di sperimentare e di mettersi in gioco con materiali diversi e tecnologici, sui quali vengono effettuati trattamenti manuali per una sartorialità attenta e minuziosa che riscrive un nuovo concetto di lusso.

Le linee sono molto pulite ed essenziali, con tratti quasi maschili, arricchite con materiali come i tessuti jacquard a motivi geometrici su base di seta lavorati a fil coupé o con maxi disegni jersey di viscosa, il denim effetto “used”, il lurex, i dettagli smaltati. I pezzi principali sono i maglioni multicolore da portare sotto alle salopette in jeans, che suggeriscono un senso di comodità e leggerezza, i crop top lucidi e fluidi in tinta unita da abbinare a mini skirts o ampie gonne-pantalone e gli abiti e le jumpsuits sia a righe che monocromatiche lunghe fino ai piedi per una donna chic anche di giorno. Le tinte prevalenti sono l’arancione, il rosa nude, il giallo zafferano, il rosso corallo, il blu in molteplici gradazioni. Non mancano poi giochi di sovrapposizioni e delicate trasparenze.

Vengono infine proposti diversi accessori con cui completare il look: stivali stile cowboy ricamati, maxi zainetti morbidi in nappa, sandali in poliuretano lavorato all’uncinetto con platform piatta, marsupi di differenti dimensioni con borchie smaltate e frange da portare in spalla.
Cristiano Burani 1

Cristiano Burani 2

Cristiano Burani 3

Cristiano Burani 4

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati