Se fosse necessario utilizzare solo un aggettivo per descrivere la capsule collection di abiti da sera di Alexis Mabille, basterebbe “spontanea”.
“I miei clienti e amici amano agghindarsi per uscire e divertirsi. Che si tratti di una serata in città o un cocktail dall’altra parte del mondo, vogliono un aspetto fresco che li faccia apparire favolosi. Con questo in mente, ho creato una serie di abiti comodi, moderni che le donne possano portare ovunque e indossare facilmente in qualsiasi momento, ogni volta che vogliono”, racconta lo stilista.
“In questo spirito, volevo una tavolozza di colori gioiosi, ad alta energia”, spiega Mabille. Il giallo si mescola con rosa accesi e corallo, mentre il blu scelto per la collezione riecheggia quello del cielo notturno.
I tratti distintivi dello stilista sono onnipresenti: una camicia da uomo è rivisitata come abito bustier, il papillon diventa una elemento sul corpetto, uno chemisier è ricamato in pizzo; il punto vita è segnato da cinture, stoffe e ricami vedo non vedo completano gli abiti sulla schiena.
La lana cassimere dà alla silhouette leggerezza, mentre il crêpe di seta avvolge il corpo con fluidità.
“Questa collezione è pensata per le donne che sono costantemente in movimento ed apprezzano un look rilassato ma chic”, dice Mabille. Prodotta affianco alla linea prêt-à-porter, la capsule collection di abiti da sera diventa un lusso accessibile. Non é più necessario aspettare settimane per un vestito, basta recarsi presso una boutiqye Alexis Mabille o presso un rivenditore.
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati