Quando scelgo i prodotti cosmetici che utilizzerò sul mio bel faccino e sui miei capelli, sto attenta. Molto attenta. In primis perché questo hobby del blog mi permette di coltivare una certa cultura della cosmesi e della composizione dei prodotti, in ogni caso ho imparato che le conseguenze delle scelte sbagliate si vedono. Eccome. A casa ho organizzato il ban dello shampoo da supermercato, con conseguenti batuttine da una delle mie coinquiline che mi da’ della “principessa sul pisello”. Insomma, non mi accontento delle sottomarche o dei grandi nomi pieni di siliconi. Devo farmene una colpa?
No, non credo. Quindi quando posso consiglio a tutti, amici e non, di fare switch verso prodotti più naturali. Come quelli in questione. L’olio di Argan è uno dei miei ingredienti naturali preferiti, insieme all’olio di cocco (nella versione non raffinata per uso alimentare). Anche in questo caso c’è olio e olio. Uno dei punti a favore dei prodotti Nashi Argan è che partiamo da un ingrediente fair-trade. L’olio arriva dalla provincia di Essaouira, in Marocco, da una cooperativa che supporta 106 donne. Bello e buono. L’olio di Argan è ricco di Tocoferoli. Sono antiossidanti naturali che hanno un ruolo essenziale nella prevenzione dell’invecchiamento del capello, poiché svolgono un’attività di protezione contro l’attacco dei radicali liberi.
Sto utilizzando shampoo, balsamo e olio (come trattamento) da due settimane, e non potrei essere più contenta. Inizialmente non pensavo che avrei visto miglioramenti sostanziali. Ma mi sbagliavo. I miei capelli sono più morbidi, lucidi e facili da pettinare e acconciare. Non si appesantiscono, anzi il secondo giorno dopo averli lavati, uso ancora qualche goccina di olio per lucidarli. L’unico difetto secondo me è nel packaging dell’olio. Essendo un po’ sbadata e a tratti pasticciona, preferisco avere il contagocce nei prodotti delicati di cui servono solo poche quantità. Ogni volta che rovescio la boccetta mi inondo di prodotto la mano, e poi cerco di fare del mio meglio per farne rientrare un po’ nella confezione. Una scena comica, ve l’assicuro.
Per trovare i prodotti Nashi Argan potete utilizzare il sito e il comodo Store Locator per trovare il salone/rivenditore più vicino a voi. Avete mai provato uno di questi prodotti? Fatemi sapere cosa ne pensate, e se ne avete altri da consigliarmi, in un commento qui sotto.
Articolo scritto e redatto da Giulia Angolini | Tutti i diritti sono a lei riservati