Lascio alle immagini le parole giuste per raccontarvi la prossima collezione donna di accessori Moreschi. Non serve dilungarsi per descrivervi una raffinatezza che toglie il fiato e un’estetica decisamente originale. La collezione PE 2014 è un tributo agli anni cinquanta e si ispira ai look delle pin up, frizzanti e giocosamente sensuali. Sandali, ballerine e borse declinano in maniera divina pois e righe, senza mai cadere in accostamenti banali e scontati. Le nuove ultraflat, in particolare, sono realizzate sovrapponendo pellami di diversi colori a contrasto. Giallo limone, nero e bianco: l’esito è un incanto.
E’ un made in Italy rigoroso quello di Moreschi, di grande attenzione al dettaglio e perfezionismo costante. Calzature e borse hanno linee semplici ma una costruzione stilistica visibilmente complessa, i pellami sono eccelsi e le finiture preziose.
Domina il casual chic in accessori che completano perfettamente mise da giorno e da sera, ma non mancano esempi di un’eleganza più urlata, che fa del tacco alto un marcato segno distintivo. Si chiama Jayne il must della collezione PE 2014, un sandalo tacco 12 con cinturino alla caviglia in pelle e vernice. A dargli un tocco irreverente la delicata foratura, elegantissima, che scende dal tallone alla tomaia e che è messa in risalto dall’accostamento di bianco, nocciola e blu.
E ora dedicate 30 secondi ad ogni immagine; non serve proprio che dica altro.
Photos: Moreschi
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati