Lascio alle immagini le parole giuste per raccontarvi la prossima collezione donna di accessori  Moreschi. Non serve dilungarsi per descrivervi una raffinatezza che toglie il fiato e  un’estetica decisamente originale. La collezione PE 2014 è un tributo agli anni cinquanta e si ispira ai look delle pin up, frizzanti e giocosamente sensuali. Sandali, ballerine e borse declinano in maniera divina pois e righe, senza mai cadere in accostamenti banali e scontati. Le  nuove  ultraflat, in particolare, sono realizzate  sovrapponendo pellami di diversi colori a contrasto. Giallo limone, nero e bianco: l’esito è  un incanto.

65346

58115

77102 E’ un made in Italy rigoroso quello di Moreschi, di grande attenzione al dettaglio e perfezionismo costante. Calzature e borse hanno linee semplici ma una costruzione stilistica visibilmente complessa, i pellami sono eccelsi e  le finiture preziose.

Domina  il  casual chic in accessori che  completano perfettamente mise da giorno e da sera, ma non mancano esempi di un’eleganza più urlata, che fa del tacco alto un marcato segno distintivo. Si chiama Jayne il must della collezione PE 2014, un sandalo tacco 12 con cinturino alla caviglia in pelle e vernice. A dargli un tocco irreverente la delicata foratura, elegantissima, che scende dal tallone alla tomaia e che è messa in risalto dall’accostamento di bianco, nocciola e blu.

E ora dedicate 30 secondi ad ogni immagine; non serve proprio che dica altro.

65363

65362_1

88248

65362

Photos: Moreschi

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati