Ci avviciniamo a Natale e parlare di dolcezze è quasi inevitabile. Oggi vi propongo dei butter cookies letteralmente divini. Sono semplici semplici e per prepararli  bastano pochissimi ingredienti  e un’oretta di tempo al massimo. La dose che vi suggerisco e per circa 25 stelle, che ho ricoperto per metà di cioccolato ma che potete realizzare in mille forme e impreziosire con granella di zucchero colorato, codette di cioccolato o lasciarle semplici semplici ( nel tutto il loro splendore)

Non vi dico la goduria pucciando nel latte la mia stellina… Col cioccolato che si scioglie piano piano in bocca e che incontra il burro in un mondo  di delizia. Cinque euro bastano per una bella scatola di biscotti

1

 

Ingredienti

300 gr di farina

200gr di burro

100 gr di burro

1 pizzico di sale

Mezza bustina di lievito

 

Preparazione

Con tanta, tanta pazienza, mescolate tutti gli ingredienti: la farina, lo zucchero, il burro ridotto a pezzetti, il pizzico di sale e la mezza bustina di lievito. Ci vuole fiducia perché vi sembrerà impossibile fare compattare la farina, ma vedrete che piano piano riuscirete ad avere una bella palla, liscia liscia e profumata di burro. A questo punto stendetela  con il mattarello e ricavatene un rettangolo alto circa un dito. Con uno stampino, o una stella disegnata e ritagliata da un cartoncino, ricavate tante stelle di frolla. Infornate nel forno ben caldo, a 200°, per venti minuti. Mentre attendete la cottura, sciogliete a bagnomaria del cioccolato, fondente o al latte, come preferite.

Quando avrete sfornato le stelle, e saranno frette, pucciatele per metà nel cioccolato fuso e lasciatele raffreddare. Buone feste!

 

Mara

 

 

2

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati