Anche voi come me e Francesca siete di quelli “Barcollo ma non mollo?“. Appartenente anche voi al gruppo di impavidi che, dopo aver visto cibo, leccornie e cibo ancora, non siete ancora stufi? Potete annoverare i vostri nomi fra gli impavidi guerrieri del food? Bene, allora eccoci con la quinta puntata della serie più amata dalla sottoscritta, perlomeno di questi tempi! Serie per la quale sfido sonno, pigrizia, freddo e metto a dura prova la mia amica Raffi che gentilmente mi ospita tutti i giovedì sera (grazie amica!!) .. ebbene sì, siamo arrivati nel vivo e finalmente si spignatta, si entra nella sfida e io mi appassiono!
-
n.d.r. Per chi non avesse letto i nostri post precedenti (pazzi!!) e si fosse imbattuto solo oggi nei nostri post dedicati a Masterchef (ecco, adesso avete un’opportunità per rimediare!), eccovi un promemoria semplice semplice che potrebbe tornarvi utile: io e Francesca ci siamo trovate accumunate dall’amore per questa serie tv e, dato che un tweet tira l’altro, ci siamo ritrovate a progettare un post a puntata scritto a 4 mani. A lei spetta il giudizio – insindacabile – sul food, a me quello su fashion&lifestyle, della serie cari concorrenti, non siete sotto l’occhio di vigile di “solo” tre chef, ma anche sotto il nostro, quindi occhio a: ciabatte, declinazioni di rosa negli outfit e ciglia finte! Non ve ne lasceremo passare nemmeno una! Per praticità nella lettura dove vedere F. sta per Francesca, dove vedere L. sta per me (Laura)
Ed ora partiamo sul serio! -
Mistery box: Capperi, pomodori, riso venere, zenzero, lime, uova, mango,brandy, farina, alghe combu #masterchefit
-
Nella speciale Mistery Box ci sono astici vivi, povere bestie #masterchefit
-
L: Mentre i concorrenti impazziscono fra gli ingredienti della Mistery Box “normale” e l’ingrediente aggiunto, io osservo i giudici e mi chiedo se si vestano in autonomia o se ci sia qualcuno, dietro le quinte, pagato per farlo. Partiamo da Joe che non esce mai molto dai binari, osa in questa puntata con una paio di scarpe rosse. Va bene colpire con un dettaglio, ma anche no.Barbieri si è vestito color senape, pantaloni che strizzano l’occhio a studio e allestimenti. Mi piaceva di più la settimana scorsa con la camicia da vero duro. Qui mi sembra un po’ caduto sullo strascisco della tendenza fluo. RimandatoMister simpatia.. ops volevo dire Cracco fa un flop che nemmeno a lanciarsi nell’armadio al buio avrebbe potuto fare peggio. Jeans sdrucido, giacca viola (donante come un passamontagna) e la tee sotto. Allora Carlo, va bene che con sto scalogno ti senti il più figo del tris, che poi chi te lo ha detto a te che lo sei mi sfugge, comunque c’è giacca e giacca. Bocciato
-
Voi fate come vi pare, ma io il cibo lo voglio già morto. Non lo voglio morire io, me lo deve morire qualcun altro. #MasterChefIt
-
“Penso che l’astice vada cotto per 10 minuti” “Pensa meglio” #masterchefit
-
Credevo che gli astici si suicidassero. #MasterChefIt
-
F: doppia Mistery Box per questa quinta puntata. Ingredienti base nella prima, e nella seconda le proteine: l’astice vivo. Nessuna scenetta degna di nota, tenete conto che nella prima stagione americana una concorrente è andata in crisi davanti al granchio vivo che non poteva uccidere per motivi religiosi. Io cucino tutti i giorni, ma l’astice vivo proprio no, mi sembra una crudeltà inutile. La maggior parte dei concorrenti opta per una cottura classica, scottando l’astice in acqua bollente (ossignur c’è chi ha capito che doveva cuocerlo per un quarto d’ora). La prova è comunque interessante.
-
Regina ha un problema fra favole e piatti. Fosse solo quello il suo problema #masterchefit
-
#MasterChefIt liberate l’astice e bollite l’avvocatessa.
-
“Mi fai mangiare qualcosa di buono o è tutto un bluff” Cracco punzecchia Tiziana, e lei diventa sempre più antipatica #masterchefit
-
Ah ma quanto è simpatica Tiziana #MasterChefIt
-
L: Tiziana inizia diventarmi più antipatica di Letizia. E già questo dovrebbe far riflettere. Se poi ci mettiamo pure l’arroganza travolgente, i toni assolutamente fuori luogo e gli occhiali glitter, beh per me va nella black list di quelli che devono lasciare il programma.
-
F: Tiziana è veramente insopportabile, e dal mio punto di vista è stata scelta più per la vena polemica che per quella culinaria. E’ sempre convinta di essere la vincitrice di qualsiasi prova, e per ora ha vinto solo il premio dell’arroganza. Il riso venere lessato con il burro è più un piatto da ospedale che da gara culinaria.
-
Michele pensa che l’astice si sia rotto una chela, gliela sta steccando da buon veterinario #masterchefit
-
E comunque io non volevo sapere delle esplorazioni rettali quotidiane del veterinario ecco #masterchefit
-
“Per lavoro soventemente mi capita di fare ispezioni rettali ai cavalli.” E con questa, Michele si porta a casa la serata. #MasterChefIt
-
F: ad essere onesta Michele mi lascia parecchio perplessa. Diciamo che secondo me i mestieri di veterinario e chef non possono andare a braccetto, soprattutto perchè le battute legate alla sua professione risultano divertenti quanto la mononucleosi infettiva.
-
#masterchefit I tre migliori: Paola “Astice su salsa di mango con alga fritta”, Marika “Riso Venere all’astice” e Suien “Ravioli al vapore”
-
Marika è la seconda con il piatto migliore: il riso venere con l’astice. Pensate quanto dovevano far schifo gli altri #masterchefit
-
“È più comodo quando lo indichi al garçon che te lo tira fuori, no?” (cit. #Paola) #astice #MasterChefIt
-
F: avremo tempo di conoscere a fondo anche Paola in questa puntata. Che comincia con questa prova a tirare fuori la sua anima da milanese snobbina. Ci regalerà le perle migliori della serata.
-
F: sia messo agli atti: a me Suien piace un sacco. Una ragazza semplice, sorridente senza artifizi vari. Vince la sfida dell’astice, cucinando dei ravioli al vapore ripieni di astice con salsa di mango e menta. Finalmente un piatto creativo, e qualcuno che osa un po’.
-
Vince…… Suien!! #masterchefit
Compare Spyros ed i ricordi riaffiorano!! -
Voglio mangiare i dim sum di Suien, Suien fammi i dim sum. #MasterChefIt
-
F: è presto ora della seconda prova e compare Spyros. Scopo dell’Invention Test è riprodurre una sua creazione senza aver a disposizione la ricetta, ma soltanto assaggiando il piatto.
-
Suien dovrà riprodurre un piatto tratto dal libro di cucina di Spyros.. Il libro con le peggio fotografie di sempre #masterchefit
-
L: io Barbieri lo adoro, lo amo. Non so è geniale, ha delle espressioni che mi verrebbe voglia di indossare un grembiule ed andare a spignattare davanti a lui solo per sentirlo parlare dal vivo. Voto 8, nonostante il colore delle braghe
-
#MasterChefIt “non stai sbadilando il mare” cit. @barbierichef
-
F: la ricetta scelta da Suien è la fondina di peperoni, unica difficoltà la doppia cottura dell’uovo. Questo piatto apparentemente semplice butterà la maggior parte dei concorrenti nella disperazione più nera, della serie cucino l’astice ma non so fare un uovo in camicia.
-
la fondina di peperoni ha fatto più vittime dell’aviaria in questo studio #masterchefit
-
“@stanzaselvaggia: A me se Michele il veterinario di #masterchef me citofona, gli apro. E gli cucino pure.” E perché a Giorgio Anthony no?
-
Tiziana litiga con Carlo Cracco e vince la medaglia d’oro in arroganza estrema carpiata #masterchefit
-
F: Suien vince anche l’Invention Test, facendo un piatto molto simile a quello di Spyros, purtroppo però dovremo rinunciare a Regina che con la sua parlantina ha fatto scappare il tuorlo dall’uovo e si merita il lasciapassare per andare a casa. Tiziana invece ci regala un momenti di altissima televisione facendo l’offesa per una battuta di Carlo Cracco. Dovremmo introdurre una nuova regola per eliminare i concorrenti senza passare dal via.
-
I tre peggiori: Giorgio Anthony, Regina e Guido. #masterchefit
-
Ah, quindi niente più conversazioni col cibo? Ah, che peccato. Però ci teniamo Giorgio Snow. #MasterChefIt
-
#Suien ha saputo sfruttare il suo vantaggio e ha vinto! Potrà scegliere la sua squadra nella prossima prova in esterna. 🙂 #MasterChefIt
-
A più tardi con un nuovo post!!Laura&Francesca