Mascara verde smeraldo, matita blu notte, eye-liner color rame metallico, il trucco degli occhi a tutto colore: ma come li porto senza rischiare di sembrare una bambina che ha giocato con i trucchi della mamma? In questo periodo le case cosmetiche escono con le collezioni primaverili e stavolta sono coloratissime!
Portare mascara o eyeliner colorati non è certo una novità assoluta, negli anni ’90 il mascara e la matita di colore blu elettrico erano un must ed è proprio l’influenza della moda di quegli anni che ci porta a riproporre il colore sugli occhi ma, rivisitato in chiave moderna e attuale, a piccoli tocchi.
Marc Jacobs Beauty ha appena lanciato una linea di eye liner in gel e matite dalla mina morbida a lunghissima tenuta; la gamma cromatica include i più classici nero e marrone ma anche verde acqua intenso, un delicatissimo azzurro pastello e ancora lilla, corallo e un bellissimo color vino. Belle sì, ma come le uso? Potete decidere di sostituire la vostra classica riga di eyeliner nero con il bordeaux ad esempio, e non solo nel classico abbinamento con gli occhi verdi, tutti i toni del borgogna, rosso scuro, prugna, donano molto anche agli occhi castani e nocciola.
Se per la sera vi piace lo smoky eye, provate ad abbinare una matita colorata di un colore a contrasto, magari metallico, oppure utilizzatela nell’angolo interno dell’occhio, in questo modo ravviverete anche un classico smoky marrone dandogli un tocco in più.
Se vi piacciono i mascara colorati, dalle tinte pop che non passano inosservate ma non osereste mai indossarli per voi stesse, sappiate che basta poco per includerli nella vostra make up routine, divertendovi un po’ di più senza rinunciare al colore. Mac Cosmetics ha appena lanciato Work it Out, una collezione ispirata al fitness con matite dalle tonalità vivide e brillanti e ben 16 tonalità di mascara in edizione limitata. Indossateli abbinandoli al classico mascara nero, fate una prima passata, fate asciugare e poi colorate le punte con il mascara a contrasto, oppure usatelo solo sulle ciglia della rima inferiore, per ravvivare il look con un make up bicolore.
Credits: Google. Articolo scritto e redatto da ELEONORA SICA | Tutti i diritti sono riservati