Durante la settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone, così come durante le settimane della moda, Milano vive uno sconvolgimento e le giornate diventano davvero concitate soprattutto per via del gran numero di eventi e presentazioni che si susseguono e si rincorrono per tutta la città. Per il quarto anno di fila Gore Fabrics, uno dei principali brand produttori di tessuto tecnico in tutto il mondo, ha preso parte al Fuorisalone ed in particolare ad una tavola rotonda in cui ha presentato la sua nuova strategia di espansione nel mercate del lifestyle. Cosa significa? Parliamo del desiderio del brand di mettere le sue migliori tecnologie al servizio di marchi internazionali di moda urban e lifestyle unendo stile e design propri di queste aziende alle alte performance dei suoi tessuti, per la realizzazione di capi d’abbigliamento, accessori e calzature.
“Negli ultimi anni abbiamo stretto numerose partnership a lungo termine con brand di lifestyle di tutto il mondo. Oggi intendiamo avviare un approccio innovativo basato sui concetti di Reinterpretazione, Design e Innovazione per offrire ai brand di urban lifestyle internazionali un valore aggiunto unico”, ha affermato Nils Juhl, presente alla round table. La mission è dunque chiara ed è già da qualche anno che Gore Fabrics la porta avanti collaborando, tra gli altri, con brand del calibro di adidas Originals, New Balance, Woolrich e Camper.
A spingere Gore Fabrics in questa direzione sono senza dubbio i bisogni e le esigenze di un gruppo di consumatori sempre più attenti e preparati; sono sempre di più, infatti, le persone che scelgono di acquistare capi versatili che combinino stili e performance adatti ad un utilizzo quotidiano, con tecnologie camaleontiche, adatti quindi in città come all’aria aperta e in qualsiasi condizione climatica. Sia uomini che donne scelgono oggi di puntare su prodotti di qualità, realizzati con la massima cura del dettaglio, materiali di pregio e un ridotto impatto ambientale.
Come Gore Fabrics anche i marchi di lifestyle hanno colto queste nuove esigenze come un’opportunità per nuove collaborazioni ed è per via della richiesta di tecnologie “best in class” che Gore Fabrics schiera in prima linea il marchio GORE-TEX®.
Durante la round table, a cui abbiamo partecipato anche noi, questo concetto di unione, di fusione, di sguardo verso il futuro è apparso lampante e ci è sembrato sintomo di collaborazioni destinate ad avere un grande successo.