Gaetano Navarra, classe 1968 e bolognese doc, porta nelle sue collezioni un fascino ribelle e seduttivo affiancato a una forte ricerca di eleganza e particolarità avanguardistica.

L’avventura nel mondo della moda di Gaetano inizia nel 1986 con la presentazione di una collezione prêt-à-porter di maglieria, il cui successo fu tale da farlo entrare di diritto nell’Olimpo degli stilisti dell’eccellenza italiana e le top model dell’epoca, quali Naomi Campbell, Kate Moss, Carla Bruni e Linda Evangelista, hanno calcato le passerelle con i suoi capi.

Una carrellata di soddisfazioni e collaborazioni si sono susseguite negli anni. Nel 1992 entra a far parte del team del Gruppo Genny, dove rimarrà per 8 anni, nel 1995 e per i successivi due anni viene nominato direttore artistico dello Spazio Tendenze a Pitti Filati, nell’inverno 2004/2005 sfila la sua prima linea Uomo durante Milano Moda Donna per arrivare al 2006 con la grande onorificenza dell’assegnazione del premio “La Kore. L’Oscar della Moda”.

GAETANO NAVARRA (14)

La collezione primavera estate 2014 non passa inosservata e presenta una donna che sa essere provocante, elegante e glamour allo stesso tempo. Il focus viene puntato sugli abiti che diventano sinuosi, vibranti, ricchi e accuratamente dettagliati con stampe verosimilmente brillanti.

La palette di colori usati è anch’essa avvolgente… Rossi sensuali, color block di bianco e nero e stampe optical si accompagnano a forme volumetriche e strutturate dei capi.

Una collezione luxury, opulente e potente ma che racchiude entro di sé uno charme di chic e poesia pura.

GAETANO NAVARRA

GAETANO NAVARRA (3)

GAETANO NAVARRA (16)

GAETANO NAVARRA (8)

 

Pictures courtesy of Gaetano Navarra | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati