Quando si parla di Gaia e Giada la mia attenzione diventa altissima. Non mi accontento più solo di prodotti esteticamente belli o piacevoli alla vista, ma entro in merito a finiture, composizioni e materiali. È fondamentale un’attenzione in merito a quello che i nostri piccoli mangiano, utilizzano ed indossano. Questo perché la loro pelle, i loro sensi e loro stessi sono molto più delicati di noi adulti e necessitano di alcune accortezze più specifiche.
In famiglia amiamo moltissimo il mare e non vedevamo l’ora che iniziasse la stagione estiva per poter godere delle ore all’aria aperta, della spiaggia e della salsedine del mare. La vita sul bagnasciuga, però necessità di una protezione solare molto importante oltre che di una protezione dato che, con i loro 18 mesi, le piccole non sono ancora capaci di nuotare in autonomia. Per questa ragione, quando è arrivato il momento di scegliere i loro costumi da bagno, ho individuato una collezione davvero divertente e attenta ai bisogni dei più piccoli.
Sotto il nome di Archimède Beachwear si cela infatti un marchio di costumi da bagno con doppia protezione, anti UV provvisti di galleggianti rimovibili. Oltre ai costumi, questo marchio propone anche accessori come la borsa da spiaggia e il telo mare in due diverse varianti ma quello che mi ha letteralmente rubato il cuore è senza dubbio la linea dedicata ai più piccoli, da zero a 12 anni, per maschi femmine.
Per Giada e Gaia ho quindi scelto di perdermi letteralmente nella collezione 2017 composta da stampe a pois mixate a righe, piccole stampe a fiori che riprendono il corallo, il blu e tocchi di argento abbinati a micro pois corallo e bianco. Una collezione decisamente femminile e divertente la cui peculiarità è la possibilità di inserire all’interno dei costumi dei galleggianti che aiutano così i bambini molto piccoli a divertirsi nell’acqua in totale sicurezza. Una bellissima scoperta di protezione e bellezza