Raramente il sole fa capolino a Londra, ma quando l’astro grazia i cittadini della capitale, la città si rivela in tutto il suo splendore e chi si lamentava fino al giorno prima, si innamora di nuovo di questa megalopoli.
I parchi offrono sollievo agli occhi stanchi dei pendolari con aiuole arcobaleno (un inverno piovoso ha i suoi vantaggi), il Tamigi, di solito una lenta massa grigia, brilla sotto i raggi del sole e una leggera brezza fa sì che passeggiare non sia faticoso.
Per godersi Londra in estate basta poco: un sandwich ed una birra fresca portati da casa per passare una giornata ad uno dei tanti parchi che si trovano in città. Ma se volete davvero fare le cose in grande stile, ecco le raccomandazioni di The Old Now.
(Fermata della metropolitana: London Bridge) All’ombra di Tower Bridge si trova questo pop up aperto fino al 31 Ottobre. Cocktails, ristoranti e sdraio a bordo fiume animano questo tratto di riva che in estate ospita anche un teatro all’aperto.
(Fermata della DLR: West India Quay) In quella che era un tempo la zona portuale e commerciale della città, si trova oggi l’avamposto della catena di alberghi di lusso Four Seasons. Con una piscina infinity pool con vista sulla città, questo è tra i posti migliori dove godersi una giornata di sole.
(fermata della metropolitana: Charing Cross) Il Vista bar di questo hotel si trova su uno dei tetti affacciati sulla famosa Trafalgar Square, perfetto contesto per un aperitivo, a due passi dalla National Gallery ed il West End.
Doubletree Hilton – Tower of London
(Fermata della metropolitana: Tower Hill) Il roof top bar si affaccia sui grattacieli Gherkin e Shard, un panorama iconico per la selfie perfetta.
(Fermata della metropolitana: Knightsbridge) Un giardino segreto in quel di Knightsbridge, a due passi dai grandi magazzini Harrods dove rilassarsi tra una sessione di shopping e l’altra.
(Fermata della metropolitana: Bayswater) Con un ristorante in un lussureggiante giardino privato, poco distante da Hyde Park, questo hotel a 5 stelle è perfetto per una cena ‘al fresco’.
(Fermata della metropolitana: Moorgate) Con un roof top bar e un secret garden, questo albergo offre più di una destinazione dove appagare i sensi. Il ristorante Angler, accessibile anche ai non-ospiti, offre piatti di pesce, mentre per visitare il giardino dovrete prenotare una delle incantevoli suite.
(Fermata della metropolitana: Covent Garden) In un palazzo di 9 piani, l’hotel vanta viste mozzafiato del West End londinese dal Radio bar, che complementa i ristoranti Cucina Asellina e STK.
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati