In occasione di IFA 2014, l’azienda tedesca Loewe ha presentato le nuove gamme di televisori Art, Connect e Reference, tutte e tre caratterizzate da una risoluzione delle immagini favolosa. La prima, nello specifico, segna la nuova era dello zapping, mentre la seconda si contraddistingue per le sue straordinarie capacità multimediali. Infine, la più sofisticata gamma Reference è quella che fa vivere l’esperienza audio più brillante.

La gamma di televisori Loewe Art presentata a IFA 2014 è dotata di un doppio sintonizzatore terrestre e satellitare (2x DVBT2 e 2x DVBS2), in questa maniera è possibile guardare un canale televisivo mentre allo stesso tempo se ne registra un altro, oppure, tramite il Picture-in-Picture, guardare una trasmissione senza perdere di vista quello che sta accadendo in un altro canale. Inoltre, grazie all’innovativa funzione Instant Channel Zapping, si potrà passare da un canale all’altro alla velocità della luce. Si ricordano pure tutte quelle funzionalità tipiche di una Smart TV, ovvero accesso ai file multimediali condivisi nella rete domestica, applicazioni Web, browser per la libera navigazione in Rete, radio digitale e Internet. Per finire, con i TV Art è possibile trasformare il proprio tablet in un vero e proprio televisore. Per quest’anno, la gamma sarà presente nei formati 40” e 55”, mentre a partire dal 2015 seguirà il formato 48”. Colori disponibili: Black e Chrome Silver.

I televisori Connect Loewe presentati a IFA 2014 non perdono di vista gli elementi caratteristici della gamma agli esordi, come la connettività e la personalizzazione del design, ma tuttavia risultano completamente rinnovati. In particolare, si contraddistinguono per l’hard disk integrato da 1TB, che consente di registrare oltre 800 ore di trasmissioni televisive. Inoltre, grazie alla nuova funzione Mobile Recording, è possibile programmare le registrazioni anche da remoto tramite lo smartphone, mentre, tramite il MultiRecording, sarà in futuro possibile registrare due canali televisivi e seguire allo stesso tempo una terza trasmissione live. L’audio è di ultima generazione (una potenza di 80Watt). Entro fine anno, i TV Connect saranno disponibili nei formati da 40” e 55”, nel 2015 nei formati 48” e 65”. È possibile usare color kit di varie tonalità.

I televisori Reference Loewe, invece, si contraddistinguono per le incredibili prestazioni audio: a una potenza di 120Watt, si aggiunge una modalità Sorround Sound Mode che permette di vivere una vera e propria esperienza audio in 3D. Disponibili, nel 2015, nei due formati da 55” e da 65”.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati