Privacy, dati e denaro al sicuro su tutti i dispositivi con i nuovi prodotti presentati da Kaspersky Lab. Si tratta di soluzioni – Kaspersky Anti-Virus 2015, Kaspersky Internet Security 2015 e Kaspersky Internet Security – Multi Device 2015 – pensate e sviluppate per proteggere gli utenti Windows e i dispositivi OS X e Android dalle minacce, nuove e vecchie, che chi conduce una vita digitale è ormai costretto a fronteggiare quotidianamente e in un numero sempre più crescente.
Tra i nuovi prodotti Kaspersky Lab, molto efficace nella battaglia all’ultimo malware è Kaspertsky Anti-Virus 2015, che protegge contro i software dannosi, identifica qualsiasi comportamento sospetto e valuta la sicurezza di ogni sito web visitato dall’utente. Inoltre, include un sistema automatico di protezione contro gli exploit, che impedisce ai malware di sfruttare falle di sicurezza di applicazioni e software autentici. Kaspersky Internet Security 2015, invece, oltre alla protezione antivirus e anti-phishing, comprende una serie di strumenti e tecnologie per proteggere dati personali, privacy e pagamenti on line. Tra le altre cose, grazie al modulo Parental Control, permette ai genitori di controllare l’attività dei propri figli sul web.
Tra i nuovi prodotti Kaspersky Lab va ricordato, infine, Kaspersky Internet Security – Multi Device 2015, la soluzione multi-piattaforma che permette all’utente di gestire facilmente la protezione dei prodotti basati su Windows, OS X e Android attraverso un’unica licenza. La combinazione dei dispositivi – tablet, smartphone o computer – su cui è possibile attivarla varia in base alle esigenze dell’utente, mentre il loro numero dipende dal tipo di licenza acquistata.
I nuovi prodotti Kaspersky Lab comprendono alcune innovazioni chiave che aumentano notevolmente il livello di sicurezza in specifici ambiti. Una di queste, nello specifico, migliora la protezione contro i malware crittografici. Poi, per proteggere dalla pirateria informatica legata all’uso della webcam, Kaspersky Lab ha sviluppato la funzionalità Webcam Protection, mentre per mettere al riparo dai rischi provenieti dalle reti Wi-Fi vulnerabili ha introdotto nella nuova edizione di Kaspersky Intrenet Security il modulo Wi-Fi Security Notification.
Le versioni 2015 dei prodotti Kaspersky Lab comprendono, anche, una serie di miglioramenti aggiuntivi. Tra questi, quelli relativi al modulo Safe Money che serve a proteggere le transazioni finanziarie on line in ogni fase o quelli introdotti nel modulo anti-phishing, che aiuta l’utente a evitare pagine web indesiderate e dannose. In tutti i prodotti poi è stata unificata l’interfaccia del menù principale, rendendo la navigazione molto più semplice.