Amate le piante ma siete pessimi pollic verdi? Parrot Flower Power salverà voi e le vostre piantine: parliamo infatti del primo sensore wireless intelligente dotato di tecnologia Bluetooth Smart, che si collega al vostro Smartphone e vi aiuta a prendervi cura delle vostre piante, grazie ad un’applicazione dedicata. Sia che si tratti di piante in vaso, sia che si tratti di piante in piena terra, Parrot Flower Power monitora ed analizza 4 criteri fondamentali per la crescita delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce.

Parrot_FlowerPower_Tomatoes

 

L’applicazione ‘Flower Power’ 

Dopo aver creato il vostro account, selezionate la pianta che desiderate monitorare all’interno di una library con oltre 6000 piante, alberi e ortaggi (redatta in collaborazione con botanici francesi, olandesi e americani) e associatela al vostro sensore. All’apertura dell’applicazione, lo schermo del device mostra il vostro “Giardino”, ossia la lista delle piante associate a tutti i vostri Flower Power. Potete visualizzare velocemente tutte le vostre piante e le loro necessità. Un’agenda poi, vi elenca tutti i compiti da svolgere quel giorno e le previsioni per i giorni seguenti (innaffiamento, aggiunta di fertilizzante…).

Non vi resta che provarla, l’app è disponibile gratuitamente. Il sensore lo potete trovare in verde, marrone e blu.

Parrot_FlowerPower_Brown_Battery

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati