Lo scorso 20 settembre, Aperol Spritz ha voluto brindare alla fine dell’estate scegliendo come location magica il castello Maschio Angioino di Napoli, ultima delle tre tappe estive dei party “ Everybody’s Welcome”. Più di 6.000 persone, di tutte le età, hanno partecipato all’evento, durante il quale si sono esibiti dal vivo il grande musicista James Senese e, ospite musicale d’eccezione, il giovane cantautore milanese Jack Jaselli. Il tutto per una serata entusiasmante e divertente, caratterizzata rigorosamente dal classico colore arancio di Aperol Spritz.

Riprendendo un’abitudine assai radicata nella tradizione di Napoli, quella del “caffè sospeso” (un cliente paga due tazzine di caffè così, se una persona bisognosa entra nel bar, ne può consumare una come se gli fosse stata offerta dal primo cliente), è stato possibile offrire virtualmente uno Spritz a tutti i presenti. Tramite l’app Aperol Spritz Lovers, sono bastate tre semplice mosse: scattare e caricare una foto su Instagram con l’hashtag #offriunospritz, inviare un tweet e condividere tutto su Facebook. In questo modo si è aggiunto a un contatore virtuale uno Spritz da offrire proprio nel corso dell’evento “Everybody’s Welcome”. E così si continuerà a fare anche durante le altre tappe, consultabili sulla pagina Facebook Aperol Spritz o collegandosi direttamente al sito 

Mentre su un maxi schermo scorrevano le foto caricate attraverso l’app Aperol Spritz Lovers (NDR. vi linko la app per Android ma esiste anche per iPhone), sul palco si sono esibiti lo storico gruppo Napoli Centrale, capeggiato dal noto sassofonista James Senese, e Jack Jaselli, che ha animato la serata con il ritmo energico della sua chitarra, accompagnata dalle tonalità calde e profonde della sua voce.

Quello di Napoli è stata l’ultima tappa estiva di quest’iniziativa firmata dal Gruppo Campari, che ha permesso nel corso degli ultimi mesi di aprire le porte di location esclusive (come quella del Maschio Angioino di Napoli dove si è svolto l’evento), con panorami mozzafiato, trasformandoli per una serata in una felice isola tutta arancione, dove consumare un aperitivo in compagnia dei propri amici. E la festa continua…

IMG_0364

IMG_0381

IMG_0395

IMG_0417

IMG_0470

IMG_0485

IMG_0494

IMG_0509

IMG_0514

IMG_0517

IMG_0530

IMG_0537

IMG_0360