Chanel è un brand che si prende cura della nostra pelle e della nostra bellezza e lo fa con un continuo studio di materiali, formule e prodotti che vanno ad esaltare il nostro incarnato, correggere le nostre discromie ed armonizzare i nostri colori con prodotti facili da utilizzare e di grande qualità. Sapete bene quanto io ami tutto ciò che rientra nel mondo skincare, che si traduce in un momento speciale che cerco di ritagliarmi ogni mattina e ogni sera, per dare alla mia pelle tutto ciò di cui necessita. Da qualche anno, poi, la mattina mi coccolo con il make-up: gioco con le nuance, valorizzo i miei tratti naturali del viso con pochi prodotti ben studiati. Prima di uscire infine, un tocco di profumo chiude questo cerchio di bellezza che mi accompagna per la giornata che sto per affrontare.

Skincare, Make-up, Fragrance: questi i miei tre punti di connessione con Chanel, maison che oggi vuole essere ancora più vicina alle sue clienti e lo fa attraverso un nuovo servizio. Sotto il nome di Le Quart d’Heure, Chanel propone infatti incontri gratuiti nelle Fragrance&Beauty Boutique:

Le Quart d’Heure n°1 de Chanel: il servizio per imparare la gestualità di massaggio N°1 De Chanel, per una pelle rivitalizzata, che risplende di giovinezza.

Le Quart d’Heure Tonique: la pausa personalizzata e gratuita per imparare le gestualità di massaggio dei trattamenti Chanel, per aumentarne l’efficacia. 15 minuti per imparare ad applicare il siero, la crema viso o la crema per il contorno occhi.

Le Quart d’Heure Alchimique: il servizio Profumi gratuito per rivelare la propria allure. Un’esperienza olfattiva unica per scoprire la fragranza Chanel adatta a sé.

Le Quart d’Heure Iconique: il servizio personalizzato e gratuito per imparare a intensificare lo sguardo e creare una grande varietà di look con Les 4 Ombres Tweed. Questo è il servizio che ho provato io qualche giorno fa: vi racconto tutto.

Fra i vari servizi proposti da Chanel, Le Quart d’Heure Iconique è senza dubbio quello che mi ha incuriosito maggiormente perché solitamente realizzo make-up molto basici, senza sfruttare al meglio le potenzialità delle palette occhi. Abbiamo quindi iniziato con una bella base skincare idratante e poi abbiamo proseguito con il fondotinta rivitalizzante N°1 de Chanel.

A seguire abbiamo lavorato gli occhi con la nuova palette Les 4 Ombres Tweed, nella declinazione Brun et Rose. Sulla palpebra mobile è stata applicata la nuance Clair Light, mentre l’ombra e la profondità sono state lavorate con Clair Medium e Foncè Medium. A chiusura sulle ciglia è stato applicato il nuovo mascara Noir Allure.

Abbiamo poi illuminato l’incarnato con il fard in polvere Joues Contraste nella tonalità 55 In Love, applicato sulle gote e sulla punta del naso. Ultimo step il rossetto, Rouge Allure 212 Caractere.

Le Quart d’Heure Iconique è stata un’esperienza davvero interessante, non solo per la scelta delle nuance da applicare sul mio viso, che sono state studiate in maniera meticolosa e che si sono rivelate perfette per il mio incarnato e per l’effetto che desideravo ottenere. Ma anche, e sopratutto, perché durante l’applicazione vengono spiegate le tecniche e dati consigli utili per applicare i prodotti al meglio, in maniera semplice e replicabile a casa. In un quarto d’ora le mani sapienti e esperte Chanel possono davvero insegnare tanto, in un momento dedicato e gratuito, prenotatile sul sito di chanel. com.

Foto courtesy of Federico Avanzini