Mille sfumature di colore, di purezza. Palpabili, leggerissimi, accarezzati dal vento che li coglie distesi su di un verdissimo prato. I fiori fanno la loro comparsa dolcissimi ricordi e delicate vibrazioni che avvolgono stelo su stelo ciascun fiore. È l’armonia delle gradazioni, dei mazzi di fiori che si compongono di singoli petali uguali fra loro, ma al contempo totalmente differenti. Massima espressione dell’eleganza attraggono l’attenzione di curiosi e romantici, rendendo magici gli ambienti che le abitano e desiderose le colline che li ospita.
Con gli steli a bagno nell’acqua, con i petali che leggeri leggeri abbandonano il fiore per posarsi sinuosi su travi di legno che compongono tavolate in case cittadine che riempono di colore e profumo. Eleganti ed ordinati, si dispongono a raggiera, quasi abbracciandosi l’uno con gli altri ed aprendosi in cima come a voler sorridere al cielo sopra di loro.
Tutti i colori dell’arcobaleno vengono catturati e fatti propri. Inseguono i raggi della luce del sole muovendo il loro corpo flessuoso da destra a sinistra e viceversa. Delicati e vellutati si lasciano accarezzare da mani eleganti, ali leggiadre e zampette sottili che trovano nell’appoggio sul petalo il loro riposo. Aspri nei colori ed intensi nel profumo, i fiori posseggono il magico potere della leggiadria, della spensieratezza, della felicità istantanea. Il sorriso che fa capolino sul viso di chi li riceve è interamente opera loro, la felicità è sincera e
Che siano ranuncoli, mimose o rose, che siano non ti scordar di me oppure stelle alpine, che abbiano le spine o no, che durino a lungo o che sfioriscano dopo pochi giorni di beltà, i fiori nascondono nel loro dna l’eleganza effimera della serenità e la vibrazione del sorriso istantaneo, provare per credere!
Questo storytelling fa parte di un progetto editoriale realizzato in collaborazione con Grand Marnier sul tema dell’Eleganza e delle sue declinazioni #grandmarnierlovescharm
Immagini courtesy of Tumblr | Tutti i diritti sono riservati