Tra poco più di due mesi festeggerà il suo primo anno di vita e successi a Milano.
Ha un parco birre ricercatissimo e tutto da assaggiare.
Le sue patatine di maiale tornano spesso a trovarmi in sogno.

Sto parlando del LambicZoon, piccolo pub nato da un’idea di Antonio Maiorano, che ha coinvolto alcuni amici per creare un punto di riferimento dedicato ai birrofili più accaniti, quelli che sanno apprezzare una buona acida.

Ma facciamo un passo indietro: che cosa caratterizza una birra acida?
L’utilizzo di diversi tipi di lievito, di un maggior tempo di fermentazione e invecchiamento in botte, che dona vivacità e immediatezza al gusto della più fresca e dissetante delle bevande alcoliche.

Nove sono le spine che vi aspettano e tre invece le pompe, nelle quali passano le lambic (acide) e altre birre a rotazione, tra le più innovative e ricercate, italiane e internazionali.

birra LambicZoon

 

Alla seconda birra – e vedendo passare i piatti diretti verso gli altri tavoli – una viscerale voglia di hamburger vi coglierà senza lasciare tregua al vostro stomaco, fino a quando non darete ascolto ai vostri sensi e la esaudirete.

Menù alla mano, potrete scegliere tra queste specialità:
il Classico, il Brunellino, il Doppio Bue, l’Estrema Unzione, l’English Breakfast, il Mai-a-letto, il Montanaro, il Pumpkin Burger (il mio preferito!), lo Smoked e il Testa Quedra.
LambicZoon ama anche gli amici vegetariani e a loro propone un semplice e classico Veggy Burger, con insalata e pomodoro.

Segni particolari di questi panini?
Il pane a lievitazione naturale, preparato con pasta madre, arriva dall’azienda agricola cremonese di Carlo Eugenio Fiorani, una vera garanzia per i gourmand del carboidrato.
La carne arriva dal Piemonte e viene cotta solo con l’aggiunta di un po’ di sale, senza altri aromi che vadano a coprirne il gusto pieno e avvolgente.

hamburger LambicZoon

l’Estrema Unzione

patatine Lambiczoon

le famose patatine di maiale

Tutto al LambicZoon è curato fin nei minimi dettagli, affinché il sapore sia sempre sovrano e una bella serata tra amici si trasformi in un’esperienza culinaria di ottimo livello.

LambicZoon

LambicZoon
Via Friuli, 46
Milano
mail info@lambiczoon.com
telefono 02.36534840

Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati