Cucinare non significa solo spignattare, sudare, lavare e pulire.
Cucinare significa scoprire, inventare, sperimentare, conoscere, imparare.

Cucinare significa divertirsi.

A svelarvi il lato creativo dei fornelli ci pensano le ragazze de La Papilla Brilla, frizzante associazione di “createring”, pronte ad accogliervi ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, dal 19 al 21 settembre, per la terza edizione di Food Immersion, festival (appunto!) di cucina creativa.

Tre giornate in cui la cucina diventa pretesto e occasione per incontrare i protagonisti del mondo del food italiano e sperimentare con loro stili diversi e nuovi approcci culinari: blogger, chef, panettieri, ma anche dj e scrittori saranno pronti a raccontarsi e a interpretare la loro visione della cucina. Il tema di quest’anno è “Mani in pasta”, un chiaro richiamo alla cultura del fare, alla creatività, al pane e anche alla pasta madre. I numerosissimi workshop e showcooking, quindi, saranno accompagnati da attività collaterali non necessariamente culinarie, ma tutte legate dal fil rouge dell’handmade: da non perdere il mercatino del fatto-a-mano di domenica 21, con più di 20 produttori e artigiani provenienti da tutta Italia, e gli incontri per adulti e bambini dedicati al design, ad doit-yourself e dell’homemaking.

foodimm.

In programma anche presentazioni editoriali e proiezioni di film, documentari e corti del Reggio Film Festival: Food Immersion è un vero pout-pourri di arti e saperi. Tanto cibo per la mente, quindi, ma non dimentichiamo la vera parte “food” del festival: ad attendervi ci sarà un’intera sezione dedicata allo street food, aperta durante l’arco dell’intera giornata,  con banchetti, sapori e profumi internazionali.

Food Immersion si può costruire insieme: è ancora aperta la campagna di crowfoudning su www.ideaginger.it dove chiunque può contribuire alla realizzazione di Food Immersion, ricevendo in cambio un regalo -dal poster a una secret dinner!

Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sta a voi spulciare per bene il programma e scegliere tra le numerosissime attività. Tutti pronti, quindi, a rimboccarvi le maniche e mettere le mani in pasta: Food Immersion vi aspetta!

www.foodimmersionfestival.it

Articolo scritto e redatto da Francesca Mastrovito | Tutti i diritti sono a lei riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati