Game of Thrones è giunto alla sua terza stagione e anche quest’anno Sky ha deciso di mandarlo in onda quasi in contemporanea con gli USA. Infatti, da venerdì 10 Maggio potete vederlo su Sky Cinema 1 ogni venerdì alle 21:10. Per la seconda volta sono stata invitata presso la sede Sky di Milano, per una battaglia fra casate

immagine 1

Ero una Lannister, nonostante odi intensamente quasi ogni personaggio di questa famiglia (salviamo il povero Tyrion), quindi mi sentivo un po’ come Sansa Stark intrappolata ad Approdo del Re. Scherzi a parte, anche questa volta ci siamo sfidati a colpi di tweet per far vincere la nostra casata. Prima attraverso un quiz e successivamente attraverso i tweet e gli hashtag delle casate. Volete sapere chi ha vinto? Ovviamente, per il secondo anno consecutivo, gli Stark. Inoltre, non poteva mancare ancora una volta il trono di spade e un gruppo di cosplayers, che hanno interpretato vari personaggi della serie tv e dei libri de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin, dai quali è tratta la serie.

Ora mancano solo alcuni buoni motivi per vedere la terza stagione di Game of Thrones (io in realtà la vedrei sulla fiducia, ma non si sa mai)

immagine-2

Daenerys Targaryen sta diventando il mio nuovo personaggio preferito, spodestando dal “trono” Robb Stark. Non solo perché Robb ultimamente è troppo preso dai fatti di guerra e dalla nuova moglie, ma anche perché Daenerys sta facendo pian piano breccia nel cuore di tutti. Prima con la sua storia con Khal Drogo, dove ha dimostrato di essere non solo una principessa, ma una donna e una guerriera. Successivamente lanciandosi nel fuoco con le sue uova di drago, riportando così i draghi a Westeros. Ormai sono convinta: il trono di spade deve essere suo. Anche perché ha un cuore d’oro e potrebbe essere l’unica regina disposta ad occuparsi veramente dei più deboli.

Oltre la barriera. Già, perché la scorsa stagione è finita con il nostro John Snow oltre la barriera, in mani nemiche. Più precisamente nelle mani di Ygritte, una giovane fanciulla bruta che pare aver fatto breccia nel cuore di John. Per lui, finalmente, potrebbe essere l’inizio di una nuova vita, lontano da coloro che lo etichettano come bastardo e dalle costrizioni dei Guardiani della Notte.

immagine 3

– Jaime ovvero lo sterminatore di Re. In questa nuova stagione vedremo anche il suo lato umano. Ci racconterà perché ha ucciso il Re e come tutti l’abbiano semplicemente etichettato come traditore senza sentire la sua versione dei fatti. Inoltre, scopriremo che per lui è molto importante l’onore (nonostante abbia quasi ucciso Bran per nascondere la sua storia d’amore con la sorella).

Il Dio della Luce. Non so voi, ma ho sempre creduto che la Sacerdotessa Rossa fosse una pazza, una persona che si stava prendendo gioco di uomini deboli come Stannis Baratheon. Se il parto delle tenebre non era stata una prova abbastanza grande, nella terza stagione vedremo tante altre prove dell’esistenza di questo dio e scopriremo quante persone sono pronte a combattere per lui. Una delle parti della trama più intriganti di questa nuova stagione.

Ora non vi resta che iniziare a vedere la terza stagione su Sky Cinema 1 (venerdì, 21:10)

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati