Non so quanti di voi conoscano i prodotti Farmaceutici Dottor Ciccarelli, ma con questa review vi presenterò tanti prodottini utili nella vita quotidiana e non unicamente nella routine del vostro viso!

Prima di tutto voglio parlarvi della linea Cera di Cupra famosa per le sue ricette di bellezza. Per la difesa della mia pelle sempre troppo secca ho due nuovi alleati. Cera di Cupra Rosa per pelli secche e Balsamo Labbra protettivo e nutriente. Parliamo ora del primo prodotto: questa crema composta da Cera Vergine d’Api e Glicerina è molto utile per idratare la pelle in profondità, personalmente non la userei tutti i giorni perché la cute assorbe la sostanza in modo molto lento. L’utilizzo ideale è durante quelle giornate in cui si è comodamente a casa e non bisogna preoccuparsi che si asciughi tutto prima del trucco, in modo da dedicare al proprio viso una coccola anti-età senza fretta. Per quanto riguarda il balsamo, ormai lo utilizzo nella mia routine quotidiana. Oltre a lasciare le labbra estremamente lisce ed idratate grazie all’olio di jojoba e burro di karitè, dona un piccolo effetto gloss ideale per combattere le intemperie di questo clima pazzo senza rinunciare ad un tocco di classe.

La crema esiste anche nella versione Bianca per pelli normali e grasse ricca di preziosi componenti protettivi e nutrienti che combattono gli attacchi del tempo. Un altro prodotto molto interessante (ma forse è un po’ presto per usarlo personalmente!) è il Balsamo Labbra alla vitamina C & vitamina E rigenerante anti-invecchiamento che protegge da ogni genere di aggressione esterna mantenendo le labbra soffici e giovani.

 

CERA DI CUPRA THEOLDNOW (1)

CERA DI CUPRA THEOLDNOW (5)

CERA DI CUPRA THEOLDNOW (7)

Passiamo ora alla linea ufficiale farmaceuti Dottor Ciccarelli. L’unico prodotto che purtroppo non sono riuscita a provare, a causa del dispenser difettoso, è la Declaril Clearing Cream per le macchie sulla pelle. In poche settimane permette di schiarire eventuali zone di imperfezioni  rendendo uniforme il colorito cutaneo grazie ad un meccanismo che inibisce la produzione di melanina per il 66%.

Per chi invece teme la formazione di macchie con l’esposizione della pelle al sole ha trovato il suo prodotto ideale: Declaril Prevenzione Crema Antimacchia. Questo piccolo prodotto premete di ottenere un’abbronzatura uniforme sempre intervenendo sulla produzione di melanina. Unico appunto che vi faccio, usatela sotto la propria crema solare perché ha un forte odore di “medicinale” che da solo potrebbe disturbare il vostro olfatto.

Prodotto che invece già conoscevo ed è da sempre mio complice durante tutto il periodo caldo è S.O.S Pelle Crema Pronto Intervento. Per chi non lo sapesse Pavia è il paradiso delle zanzare, anche quando sei sicuro di esse in salvo ti sveglierai con uno di quegli indelebili segni rossi (attualmente ne ho uno sotto l’occhio, argh!). Per fortuna c’è Dottor Ciccarelli che con questa crema magica non solo elimina il fastidioso prurito ma diminuisce il rossore rendendolo più facilmente camuffabile dal make-up. Il segreto? Lipex L sens ad azione emolliente, Rhamnosoft anti-irritazione e Betaina con funzione idratante.

S.O.S Labbra è stato testato durante una giornata al mare tra sole, vento e sale. Promosso a pieni voti! Le mie labbra sono tornate a casa senza screpolature o irritazioni,  protette nell’arco dell’intero viaggio. Lungo il litorale Ligure ha affrontato la sua prova anche Timodore Crema Desodorante: dopo tutti quei passi, tornata a casa i miei piedini sembravano appena usciti da una gita in un campo di timo.

Con questa immagine poetica concludo la mia review di oggi, alla prossima puntata!

CERA DI CUPRA THEOLDNOW (8)

CERA DI CUPRA THEOLDNOW (9)

CERA DI CUPRA THEOLDNOW (3)

Scritto e redatto da Matilde Angolini

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati